Accatastamento di tettoia ospitante pannelli fotovoltaici

Buongiorno,
dovrei accatastare una tettoia isolata (situazione urbanistica già apposto con relativa pratica) sorretta da 4 pilastri e libera sui 4 lati, su una corte comune BCNC, con procedura Pregeo e successivo Docfa.
Siccome non sono esperto vorrei risolvere alcuni dubbi: per quanto riguarda Pregeo, la rappresentazione in mappa della nuova tettoia sopra descritta è esplicata in allegato 1 della nota prot. 32021 del 15/06/20210 (rappresentazione di portici e tettoie), ovvero essa va rappresentata in linea continua rossa. Tuttavia nel mio caso ci sono sporti non indifferenti, per un massimo di 70 cm dal filo esterno dei pilastri fino al limite della copertura della tettoia, e sono incerto se i punti da inserire nella proposta siano da battere in corrispondenza del filo esterno dei pilastri oppure in corrispondenza del limite esterno della copertura compreso lo sporto.
Per analogia con i fabbricati, ove si battono gli spigoli dei muri non considerando lo sporto della gronda, sarei propenso a pensare che vadano battuti i limiti esterni dei pilastri senza considerare lo sporto, ma vorrei avere un riscontro in quanto le superfici nei 2 casi variano sensibilmente (si passa da circa 16 mq a circa 29 mq)
E’ corretto inserire il linea continua il perimetro immediatamente esterno ai pilastri trascurando lo sporto dovuto alla copertura?
In secondo luogo, in riga 9 pregeo deve essere scelto MC (tipo mappale per nuova costruzione) o TM (tipo mappale per variazione)?
La tettoia andrà successivamente accatastata con Docfa al NCEU, con cotegoria C/7 e con proprio subalterno (docfa1 Variazione “riduzione bcnc” + docfa 2 Accatastamento “unità afferenti su area di corte”.
Molte grazie, cordiali saluti. Lorenzo.