Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di alcune informazioni sull’accatastamento ai terreni di postazioni di un autolavaggio. Le postazioni sono composte da paratie continue imbullonate a basette di cemento armato. L’area totale coperta da tali postazioni è di 14m x 6m. Sono le classiche postazioni dove è presente la lancia ad acqua. Dopo un accertamento da parte dell’ADT su una tensostruttura adiacente, i tecnici sostengono che le stesse debbano essere raffigurate in mappa con un tratteggio con un TM tramite Pregeo, solamente che avrei alcune problematiche:
- la prima consiste nella tipologia di rilievo che dovrei affrontare per inserire questo tratteggio; devo appoggiarmi ai PF?;
- la seconda riguarda la correttezza di rappresentazione in mappa di queste paratie;
- la terza, il tratteggio sormonterebbe il mappale adiacente che attualmente risulta relitto stradale; come dovrei comportarmi?
Premetto che la particella 1699 possiede qualità ente urbano, mentre la 1639 risulta relitto stradale.
Se a qualcuno è mai capitata una casistica simile, può aiutarmi cortesemente? Grazie
Ok per il tratteggio. Se superano il 50% dell’esistente (superficie del fabbricato adiacente o cassone se ve ne sono altri in aderenza) utilizza i p.f. (ma non sembra…) altrimenti tipo di mod. Entita’ rilievo locale senza p.f. per il relitto lo fondi contestualmente alla particella.del fabbricato 282 e fai un mappale unico se ovviamemte stessa.ditta con stesse quote.
1 Mi Piace
Grazie mille! Il mappale 1699 è quello su cui insiste l’autolavaggio, risulta essere di 392mq ma non possiede alcune fabbricato in aderenza o eventuali cassoni, come da immagine allegata. Gli intestatari purtroppo sono differenti del mappale 1639 e 1699 infatti non potrò fonderli. Potrei rappresentare il tratteggio su un mappale e successivamente sull’altro?
Scusa ma se i due mappali sono diversi, e la tettoia sporge anche sul mappale 1639 vuol dire che l’autolavaggio è stato realizzato su una proiezione di altra proprietà?
In parte, perchè il mappale 1699 è intestato alla ditta A mentre il 1639 è intestato alla ditta AB, infatti il mappale 1639 è in corso di definizione tramite un atto notarile nel quale verranno cedute le quote di B ad A