Accesso software CorrMap

Buonasera, ho scaricato il software CorrMap dopo avere acquistato il testo “tecniche di riconfinazione” e aver messo i codici nelle licenze.
All’avvio del programma mi si chiede una password per farlo girare full, come se non venisse riconosciuto di averlo scaricato con i codici…
Come posso risolvere?

Grazie

Ciao David,
devi inserire la password con la quale ti sei registrato sul sito www.riconfinazioni.it.

Grazie adesso è tutto ok.
Ho provato a eseguire la georeferenziazione catastale su una mappa di impianto
(foglio 751 di Roma) e volevo esportarla in google Earth.
Non vedo però le coordinate longitudine e latitudine sul calcolo fatto.
Cliccando sul bottone google earth mi dice che non sono stati trovati punti geografici sulla mappa…
Ho anche provato a inserire l’ID mappa e mi dice che non ci sono punti PF

Ti ringrazio in anticipo per la risposta
David

Ciao Davide,
mandami il file della mappa con indicato il codice catastale del Comune così verifico io. Il file lo puoi caricare su un servizio gratuito di archiviazione internet come ad esempio Dropbox e poi inserire il link qui sul forum cliccando su questa icona:

image

Se non riesci a fare questo, mandamelo via mail usando un servizio per trasferire file di grosse dimensioni come WeTransfer.

(https://www.dropbox.com/t/o08UOgNKB3T6WNWQ)
il codice catastale è H501D

La mappa originale è al 4000 e devo posizionare i confini della particella 39 e 40.
Grazie

Ciao David,
mi serve il file raster della mappa, cioè il JPG o PNG, quello che hai postato è il file della georeferenziazione di CorrMap.

[https://www.dropbox.com/t/7jicUGv2Ml5Lsgoy]

eccolo
Grazie

Ciao David,
scusami se ti rispondo solo oggi, ma la scorsa settimana mi è andata via per il seminario sulle misure anti-Covid nei cantieri edili.
Ho verificato la tua mappa, la risoluzione del problema la trovi in questa sezione della guida in linea di CorrMap (puoi aprirla dall’icona del punto interrogativo in alto a destra di CorrMap, oppure direttamente dal file CorrMap.pdf che trovi nella cartella C:\Program Files (x86)\Tecnobit\CorrMap600):

Come vedrai dalla guida, le coordinate geografiche (longitudine e latitudine) per esportare la mappa su Google Earth vengono calcolate da CorrMap sulla base dei PF del foglio di mappa stesso. A volte può capitare che il foglio che stai trattando sia completamente privo di PF, come ho potuto appurare in questo tuo caso consultando la zona sul visualizzatore della cartografia catastale di www.topgeometri.it:

Come spiegato nella guida, in questi casi è sufficiente indicare in CorrMap non il foglio stesso ma uno di quelli limitrofi nei quali i PF sono invece presenti. Nel tuo caso ho quindi inserito in CorrMap il foglio 412:

Con questa indicazione CorrMap riesce quindi a sviluppare il calcolo delle coordinate geografiche e ad esportare la mappa su Google Earth:

Spero che quanto sopra ti sia utile.

Grazie Gianni
Tutto Ok