Ciao a tutti, come da allegato è corretto considerare la tettoia come accessorio indiretto non comunicante (poligono “C”) o sarebbe da censire come unità a parte C/7? Grazie
DOCFA.pdf (558,3 KB)
Ciao a tutti, come da allegato è corretto considerare la tettoia come accessorio indiretto non comunicante (poligono “C”) o sarebbe da censire come unità a parte C/7? Grazie
DOCFA.pdf (558,3 KB)
La norma recente sullo scorporo delle cantine e soffitte non parla di tettoie, ma temo che gli Uffici siano propensi a considerare in modo autonomo anche situazioni come la tua. Pertanto, per non correre rischi farei un C/7. Attenzione alla possibilità di un “posto auto coperto” che va dichiarato se indicato nella pratica edilizia….
A pratica inviata mi è sorto il dubbio. E’ stata approvata così in automatico come da scheda sopra. Non mi pareva una casistica che sarebbe passata in automatico…ma confermata o rifiutata da un tecnico umano… A breve il fabbricato sarà oggetto di compravendita. Per cui, per non incorrere in eventuali problematiche, mi consigli di presentare una pratica di divisione? Ho già preso appuntamento con il Catasto. Intanto allego uno schema esemplificativo sul censimento di cantine e autorimesse. Il mio caso l’ho paragonato a quello evidenziato sull’allegato.
Agenzia Entrate note depositi e garage.pdf (345,3 KB)