Aggiornamento PF-Misurate - beta test

Ciao a tutti,
in questi giorni abbiamo provveduto ad aggiornare i PF e le Misurate (dai relativi file TAF e DIS) sul visualizzatore della cartografia catastale del sito www.topgeometri.it. Trattandosi del primo aggiornamento da quando abbiamo pubblicato il sito, è ovviamente opportuno sottoporlo ad un’adeguata fase di test prima di pubblicarlo definitivamente. A questo scopo, ieri ho inviato una mail privata ad un elenco di utilizzatori chiedendogli la disponibilità a testare la nuova versione dal server privato di sviluppo (non visibile al pubblico).
Questo topic è quindi dedicato alle segnalazioni di questi colleghi e alle relative risposte da parte mia o del nostro responsabile dello sviluppo del visualizzatore.

Inizio con la segnalazione di Fausto Gregorio che lamentava la mancata visualizzazione dei PF nel Comune di Castelfranci (AV) foglio 7:

Fausto,
credo si sia trattato di un problema temporaneo perché provando adesso i PF escono regolarmente, come puoi vedere qui sotto. Naturalmente, come saprai, i PF iniziano ad apparire solo a partire dal fattore di zoom 16 in poi, questo dato lo vedi sull’URL come qui indicato:

Fammi sapere se ora i PF escono anche a te.
Grazie.

Si ho visto Gianni. Adesso i PF si vedono tranquillamente.
Noto sempre una discreta lentezza nella rigenerazione e visualizzazione della mappa completa dei numeri delle particelle.

Nel visualizzatore dell’AdE questa rigenerazione della mappa è molto più veloce.

Comunque resta sempre un ottimo servizio.

Cordiali saluti

Ciao Fausto,

È vero, il motivo è che noi abbiamo un passaggio in più dei dati, dal portale AdE al nostro. Ad ogni modo stiamo cercando di potenziare l’hardware e ottimizzare i tempi.

Ciao Gianni,
utilizzando il visualizzatore beta test, ho noato che in alcuni comuni Casorzo e Viarigi in provincia di Asti vengono segnati come annullati tutti i PF di una determinata zona, presumo sia un problema dei dati TAF caricati, allego immagine

Ciao Gianni,
da qualche giorno non visualizzo i PF nella mappa. Ho provato in più provincie e più comuni ma niente. Puoi aiutarmi? Grazie

Ciao Gabriele,
presumo che sia un problema della tua connessione perché sia io che tutti gli altri utilizzatori non lo riscontriamo.
In ogni caso, scrivi quali province/comuni stai consultando così verifico.

Ciao Gianni,
anch’io da qualche giorno come Gabriele non visualizzo i PF nella mappa, ho provato più comuni e provncie ma niente.
Se vuoi provare Provincia di Verona, comune di Illasi.
Grazie

Eccomi Gianni. Intanto Grazie per la tua presenza e disponibilità.

Io opero come Mirko_V in Veneto e prima di disturbarti avevo già fatto alcune verifiche fuori regione col medesimo risultato, haimè!

Ciao a tutti,
in effetti si era innestata un’anomalia sul server dovuta all’aggiornamento di tutti i PF che abbiamo svolto in questi giorni. Ora è risolto.
Mi scuso per il temporaneo disservizio.
Buone Vacanze.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it