A'more le mosche (dedicato a Cinelli)

Buon Anno a tutti.

Essendo in periodo di feste ma dovendo stare confinati, ho pensato di postare qualche video per burla, cioè tanto per rallegrarci un po’.
Questo primo filmato lo dedico a Carlo Cinelli (ma sempre per scherzo ovviamente).
L’ambiente e la canzoncina sono in Veneto ma si capisce tutto benissimo anche per chi è da fuori Regione:

Gianni, Carlo è un grande geometra, dedicare a lui la canzoncina lo trovo veramente di cattivo gusto.

Ciao Nino e Buon Anno.
Nel post della canzoncina ho precisato che si tratta di uno scherzo e a Carlo gliel’avevo detto anche in privato, lui mi ha risposto che lo ha correttamente preso come tale.
Nino, cerchiamo anche di stare un po’ in allegria e di accettare gli scherzi. Ne abbiamo già a sufficienza di eventi negativi.
Ti rinnovo i miei sinceri complimenti per la grande cultura che dimostri di avere in tema di Diritto.
Saresti stato un grande Avvocato :slight_smile: .

Ciao, Gianni, dato che era uno scherzo ti chiedo scusa. Buon anno pure a te.

Ciao, Gianni, mi riferisco ai complimenti in tema di diritto, ti sbagli: non ho avuto mai la presunzione di sentirmi avvocato. A parte la passione per l’ elettronica e quella di radioamatore, o di altri hobby, tutto quello che conosco non è merito mio, ma è perchè vi sono stato costretto dalle necessità di vita, sono nato durante la guerra. Prima ho fatto il liceo scientifico, e mi piaceva! poi mio padre non aveva le forze economiche di tenermi all’ università, e di malavoglia mi sono diplomato, per cui ho dovuto avere rapporti con la Pretura di Cammarata e con il tribunale di Agrigento: facevo anche il CTU, quindi mi sono dovuto adattare alla mentalità degli avvocati. Poi ho cambiato mestiere: sono andato a dirigere una fabbrica di laterizi che produceva 70.000 mattoni di cotto al giorno fornendo un quarto della Sicilia, e ciò per venti anni. Purtroppo chiuse per la crisi dell’ edilizia dovuta alla legge Bucalossi, ma non fallì! Infine, sempre di malavoglia, mi sono impiegato al comune del mio paese all’ ufficio tecnico, e fu un’ esperienza difficile perchè ho dovuto imparare ancora cose di carattere pubblico e sopportare le cazzate dei consiglieri, i quali quando dopo che vengono eletti si ubriacano di potere e di intelligenza: roba da far arrossire Einstein.