Anguillara Veneta f.g. 7

Ciao a tutti,
qualcuno ha il foglio 7 mappa d’impianto di Anguillara Veneta (PD)?

Ciao Enrico,
ne trovo due di fogli d’impianto 7 nel Comune di Anguillara Veneta, uno della sezione A e l’altro della sezione B, te li riporto entrambi.

ANGUILLARA VENETA_SEZ A_Foglio 007.jpg

ANGUILLARA VENETA_SEZ B_Foglio 007.jpg

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it

Vorrei ricordare che da gennaio 2025, i fogli catastali “storici” sono disponibili su SISTER nella sezione mappe.

Ciao Gionata,
sì, ma sono quelli già georeferenziati dall’AdE, leggi qui:

La corretta georeferenziazione delle mappe d’impianto è quella dell’AdE?

Gianni, aggiungo che sono anche in una risoluzione molto bassa… 96 dpi… ma cosa comportava, dico io, inviarli a chi li richiede in una risoluzione degna di tali fogli almeno un 200 dpi o meglio ancora 300 dpi?
Le scansioni che ha l’AE credo che siano in 300 dpi.
Bho

Si, Gianni. Però il file jpg lo si può georeferenziare con il tuo software. Il programma che usano si chiama GRIFO e dovrebbe eseguire solo l’attendibilità della mappa scansionata.

Grazie mille Gianni per la celere risposta

Gionata,
a quanto ho potuto appurare io, le mappe d’impianto ottenute da Sister (ne ho scaricate diverse) oltre che essere georeferenziate (cioè in coordinate cartografiche grazie al file JGW), sono state anche ricampionate per riportare i parametri a 200 x 200.

Quindi, l’equivoco in cui cascano in molti è di ritenerle idone (in quanto “UFFICIALI” perché fornite dall’AdE) a reperire le coordinate anche per lavori di riconfinazione.

Hai altre informazioni sul software GRIFO che hai citato?
È scaricabile oppure è solo ad uso interno dell’AdE o Sogei?

E’ in uso interno all’AdE.

E’ l’ennesimo danno che si riversa ai professionisti del campo.

Qualche tempo fà avevo partecipato tramite il Collegio nelle operazioni di cui sopra con il programma GRIFO. Il risultato era pessimo.
Con un campione di persone divere si era tentato di fare quelle operazioni. Secondo la mia opinione fu un disastro. Persone diverse con esperienza discutibile e capoccia diversa.
Si continua ad attaccare l’asino dove vuole il padrone. :rage: