Anomalia Corrmap e geocat ed aggiornamento

Buongiorno Gianni,

è da un pò che non utilizzavo i programmi e ho notato che Corrmap al momento di calcolo della parametrica, mi dà dei messaggi di errore. Sembrerebbe che non trovi i Pf del foglio.

Dello stesso foglio però, i pf sono regolarmente visualizzati nell’applicazione cartografica.

Ora il problema potrebbe essere nella necessità di scaricare gli ultimi aggiornamenti ( attualmente ho la versione 6.02.0017 di Corrmap e la 6.03.0026 di Geocat) ma nel sito alla sezione software non mi fa vedere il pulsante per scaricare gli aggiornamenti ma solo quelli per l’acquisto o la versione dimostrativa. Allego immagini dei messaggi d’errore.

Ti chiedo suggerimenti per risolvere quanto esposto.

Un caro saluto,

Vitale.

Ciao Vitale,
dai messaggi di errore sembra che dalla tua postazione ci sia stata una disconessione internet (o una diminuzione di banda). Riprova per verificare se ti succede ancora e, se così, mandami sia il file della mappa raster (JPG, PNG, ecc.) che quello della georeferenziazione (GMP), così verifico io.

In ogni caso ti conviene sempre scaricare l’ultima versione 6.02.0021 dal sito www.topgeometri.it attivando il menù Software | CorrMap e cliccando poi su Scarica CorrMap.

Fammi sapere.

Ciao Gianni,

stasera mi è finalmente apparsa nella finestra dei software la possibilità di scaricare gli aggiornamenti dedicati.

Ho aggiornato Corrmap ed installato la versione completa di Geocat e tutto è andato a posto.

Grazie…… come sempre.

Buona serata