Buonasera a tutti,
mi sono appena iscritto con l’intento di far conoscere un’app per android completamente gratuita ed open source che ho realizzato per hobby e spero possa essere utile per qualcuno. Si chiama Navitron GIS.
Per maggiori info potete consultare la pagina damianochiappa.github.io/navitron
Dove sta la novità? A differenza della consultazione catastale tramite servizi WMS, ho utilizzato la ricerca vettoriale tramite servizi WFS.
Con l’auspicio che possa essere uno strumento utile ringrazio per l’attenzione.
Damiano
N.B. La medesima app è in corso di condivisione anche sul portale GeoLIVE. Nel caso in cui qualcuno sia scettico sull’eventuale click e installazione dell’app al di fuori del Play Store, posso assicurare che alcuni utenti l’hanno già scaricata. Il codice sorgente è interamente visionabile sul noto portale Github. Nel caso vogliate condividere le impressioni potete farlo anche qui, se i padroni di casa lo consentono
. Come già detto, questo per me è un hobby e dopo aver raccolto iniziali feedback positivi ho pensato di allargare la platea dei potenziali utenti semplicemente perchè mi fa piacere che da un mio passatempo possa nascere un’utilità per gli altri. Se trovate un bug, un malfunzionamento o semplicemente siete soddisfatti mi farebbe piacere conoscere i vostri pensieri al riguardo, in modo da aggiustare il tiro se qualcosa non dovesse andare. ![]()