Asseverazione Superbonus

Buongiorno colleghi, cortesemente chiedo conferma per l’interpretazione:
Ho progettato e realizzato una pratica Superbonus con abbinata la ristrutturazione. Sto compilando l’asseverazione Superbonus . Mi chiede se la pratica rientra nell’art.3 comma 1 lettera D) E) F) del DPR 380/01. Essendo una pratica di superbonus abbinata a ristrutturazione secondo me dovrei flaggare SI in quanto alla lettera D il DPR 380/01 riporta la ristrutturazione. Qualcuno ha svolto pratiche abbinate?
Grazie
Cordiali Saluti
Canu Gianfranco

Quella richiesta è relativa alla “demolizione e ricostruzione” e non alle normali pratiche di superecobonus.
Per le pratiche di superbonus non si tratta di ristrutturazione edilizia bensi di manutenzione straordinaria di cui allo stesso articolo e comma, ma lettera B).
Che tipo di superbonus hai realizzato?
Saluti

Salve Collega, io ho realizzato una pratica di Superbonus abbinata alla ristrutturazione. Il quesito si trova sul portale Enea Asseverazioni Superbonus all’art.3 comma 1 lettera D)E)F) del DPR 380/01 . La ristrutturazione rientra nella lettera D dell’art 3 comma 1 .

Ok, Adesso mi è più chiaro.
Ritengo che se “contestualmente” hai eseguito sia “manutenzione straordinaria” e anche “ristrutturazione edilizia” devi selezionare anche il check box “la pratica rientra nell’art.3 comma 1 lettera D) E) F) del DPR 380/01” in quanto in questo caso il massimale per kwh per il fotovoltaico si riduce da 2400 €./kwh a 1600 €./kwh e questo check box serve proprio per indirizzare il sistema in tale direzione.