ATTENZIONE: agg.ti Geocat 17 e CorrMap 8 necessari per scaricare i PF

Ciao a tutti,
per motivi tecnici abbiamo dovuto cambiare il server che contiene il database dei PF (con la TAF aggiornata) dal quale vengono scaricati da Geocat e CorrMap. Pertanto, per poter continuare scaricare i PF è necessario aggiornarsi alle nuove versioni in oggetto che si connettono al nuovo server. Per farlo basta come al solito accedere al menù Software | Geocat / CorrMap di www.topgeometri.it e scaricare il file di installazione (Setup, se non avete ancora installato Geocat 6.0 o CorrMap 6.2 nel computer, oppure Upgrade se invece lo avete già installato).

Vi ricordo che il download dei PF avviene in automatico e consente nei due programmi le seguenti prestazioni:

  • Geocat: 1) eseguire il Calcolo catastale per la restituzione dei rilievi in coordinate cartografiche; 2) ottenere dal Calcolo locale le coordinate geografiche (longitudine e latitudine) anche per rilievi solo TS e poterli così esportare su Google Earth e sulla cartografia catastale di www.topgeometri.it.

  • CorrMap: 1) mostrare i PF sopra le mappe georeferenziate; 2) ottenere le coordinate geografiche (longitudine e latitudine) per esportare le mappe su Google Earth e sulla cartografia catastale di www.topgeometri.it.

ATTENZIONE: mi sono accorto che nell’installazione dell’aggiornamento n. 16 mancavano alcuni file che ho quindi incluso nell’aggiornamento n. 17. Pertanto, se avevate scaricato il 16, vi invito a scaricare e installare il 17.