Buongiorno a tutti,
mi presento: sono Francesco, geometra abilitando (sto preparando l’esame di Stato) e nel tempo libero sviluppo software come libero professionista.
Sto facendo una piccola ricerca personale per capire come noi tecnici gestiamo concretamente la documentazione della sicurezza in cantiere - PSC, POS, fascicolo dell’opera, sopralluoghi - e soprattutto dove si perde più tempo o ci si trova peggio con gli strumenti attuali.
Una precisazione: non serve essere coordinatori “di mestiere” per partecipare. Anche se vi siete trovati a occuparvi di questi documenti solo qualche volta, o una volta soltanto, il vostro punto di vista mi è prezioso lo stesso - anzi, capire le difficoltà di chi non lo fa tutti i giorni è proprio una delle cose che mi interessano di più.
Ho preparato un questionario breve: 8 domande, circa 3 minuti, completamente anonimo.
Ecco il link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf6afNtDSnjExFpXaYz7d-sm48PKLK2UJnpE4SR6Gn8waTeTg/viewform
Se qualcuno poi avesse voglia di farci due chiacchiere più approfondite, nell’ultima domanda c’è spazio per lasciare un contatto - del tutto facoltativo.
Grazie a chi vorrà dedicarmi qualche minuto, e grazie anche solo per aver letto.
Francesco