Buongiorno,
sono un ingegnere della provincia di Varese e il mio ordine mi dice non ha alcuna documentazione relativa alle superfici catastali minime e massime dei diversi Comuni della Prov. di Varese.
Ho scritto anche al Collegio dei Geometri prov. VA ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Sapete aiutare?
Grazie
… c’é un programma che gestisce in autonomia (anche in via preventiva, in presenza di una planimetria che, del caso, puó anche essere di progetto) la problematica, proponendo in finale la “consistenza” piú probabile : si chiama “DOCFA”
Grazie Ugo,
conosco DOCFA ma quello che sto cercando sono i dati (in particolare di mq max del vano) da utilizzare in programma CONSISTO per la valutazione della consistenza al di fuori di DOCFA come consigliato in corsi DOCFA base ed avanzato
E’ strano che un Collegio Provinciale dei Geom. non sia in possesso dell’opuscolo relativo alle superfici min. e max del vano catastale per ogni categoria di ogni Comune, al fine di fornire un servizio ai propri iscritti. Ti consiglio di rivolgerti all’Ufficio Provinciale del Territorio al quale ho avuto modo di chiedere informazioni un paio d’anni fa ed ho trovato molta disponibilità.
Grazie Carlo, in base al tuo commento sono tornato a disturbare il Collegio Prov dei Geometri che oggi mi ha fornito il documento.