Buonasera a tutti,
ho redatto un FM per l’ampliamento di un fabbricato riportato in mappa, stralciando una porzione della particella adiacente (ditta diversa) che chiamerò per semplicità AAA, ma ho dimenticato di campirla (la stessa comunque l’ho portata al catasto fabbricati).
Volevo sapere, prima di compilare il docfa, se l’errore può essere correto magari inoltrando un’istanza in bollo o se devo redigere un nuovo TM; inoltre, la mappa va aggiornata per forza prima della compilazione del docfa o si può fare anche in seguito?
Qui in basso lascio uno schema a titolo di esempio (le particelle indicate in blu sono censite al CF, mentre quella in verde al CT):
La 100 e la AAA raffigurano “due porzioni” dello stesso fabbricato, ma con intestatari diversi (c’è un vecchio errore sulla mappa d’impianto), per cui dovrò utilizzare "dichiarazione per porzione di u.i.u.
Grazie anticipatamente.
Ciao, secondo me potevi fare solo TM su sedime e riuscivi a dargli lostesso la sua superficie di stralcio .. senza fare FM. Poi, in merito alll’accaduto farei un tipo per variazione in cui specifichi in rel tecnica cosa e’ successo andando a campire quello che ti sei scordato. Fai semplicemente originale e variato. Pero’ se puoi e ti rispondono contatta l’ufficio o scrivi una mail spiegando l’accaduto e cosa hai intenzione di fare se gli va bene…perche’ se e’ stata costituita F/6 c’e il caso non sia possibile e prima tu debba fare il do.c.fa. poi successivamente questo tipo per correggere.
Ciao
E’ meglio!
Grazie innanzitutto della risposta.
Comunque sono stato in catasto diverse volte, perchè come dicevo prima, c’è un errore di inserimento in mappa del fabbricato dall’impianto, e sono stati loro a dirmi che dovessi fare FM e poi porzione di u.i.u.
Per il resto seguirò il tuo consiglio e domani mattina contatterò l’ufficio.
Buona serata.
Effettivamente quando si fanno degli errori o si vuole rettificare una situazione errata, per cause varie, non è dato conoscere l’iter corretto da seguire perchè non è specificato nelle circolari.
Se l’Ufficio da delle indicazioni vanno ovviamente seguite, ma solo se convincenti.
Nella fattispecie, vorrei vedere la mappa prima dell’intervento per capire dov’è l’ampliamento; poi, dal momento che il fabbricato è già costituito da due porzioni di diversa proprietà, come è intestato all’Urbano (sono 2 subb.?), e quale caso hai adottato per dividerlo al C.T.?
In risposta al tuo quesito, dal momento che l’Ufficio verifica la mappa prima di accettare una denuncia Docfa, farei il TM in rettifica.