Buongiorno a tutti. Dovendo fare delle variazioni interne con pratica DOCFA a tre unità che fruiscono di una corte comune (200mq.) con mappale graffato (2 mq.) derivante da precedente Frazionamento per riconfinamento di alcuni lotti confinati esiste qualche obbligo di creare un unico mappale ?? Volendo/dovendo sopprimere il mappale graffato bisognerà fare un TM sopprimendo il mappale graffato e fondendolo con il mappale urbano con il solo mod. censuario e tutto in qualità 282 ?
La fusione è possibile a livello di C.T. con Tipo Mappale solo quando le particelle sono della stessa ditta (anche diritti quote e regime patrimoniale); poi all’urbano è d’obbligo la correlazione T/F.
Nel tuo caso non so dirti perchè non indichi le proprietà…
Ok. grazie per la risposta. Il bcnc è comune a tre unità imm. con proprietari diversi. Tutte le proprietà sono destinate alla vendita ed una volta vendute (si presume due proprietari) vi sarà da dividere lo scoperto secondo quanto i nuovi titolari decideranno. Attualmente per la vendita c’è solo da stralciare la centrale termica ed il portico di pertinenza alla unità in promessa di vendita. Il problema è nato perchè li perito della banca incaricata del mutuo ha richiesto (non so per quale motivo/obbligo) la fusione di un mappale graffato di 2mq. cosa che ho proposto di considerare quando sarà deciso come dividere la corte … il mio quesito è : esiste qualche obbligo alla fusione del mapp.graffato ?
E’ un caso particolare che bisognerebbe vedere per intero; ma se un perito della banca ha delle pretese, dovrebbe essere lui stesso a supportare la sua richiesta con riferimento alla norma…