Censimento punti luce

Buonasera a tutti,
vorrei porre all’attenzione dei tecnici iscritti sul portale di un incarico che abbraccia la topografia. In vista dei progetti riguardanti il censimento impianti di pubblica illuminazione sul territorio nazionale, vorrei, se possibile, comprendere quale onorario poter predisporre allo studio degli enti preposti o aziende private che ne facessero richiesta. In particolare, l’incarico professionale dovrebbe riguardare: rilievo con GPS di tutti i punti luce e dei contattori pubblici e successivo censimento su excel di tutti i punti rilevati compresi (potenza, tipo lampada, tipo sostegno, stato di degrado degli impianti, coordinate di ciascun punto luce, potenza ecc… con allegate foto del tipo di lampada). Qualcuno ha già avuto l’opportunità di seguire questo tipo di attività? se mi è consentito chiedere: quale prezzo medio si potrebbe raggiungere per il rilievo di ciascun punto luce? e quale prezzo medio potrebbe raggiungere il successivo censimento in excel? Buon lavoro a tutti

Buonasera,
Non è una domanda semplice a cui rispondere…
Bisognerebbe vedere bene il lavoro sapere le.difficolta operative per raggiungere questi punti luce…fare un sopralluogo e stimare il tempo intanto che puoi impiegare poi in base alle ore non solo farsi pagare ad ora ma tenendo conto dei mezzi che impieghi delle spese e dei possibili rischi derivanti da errore…
Quindi sparare una cifra indicativa non mi sento di farlo io personalmente senza vedere il da farsi in modo più appropriato…
Mi dispiace…
Un saluto corrado

Condivido in toto ciò che dice Corrado.
Senza avere una chiara ed esaustica visione di ciò che l’incarico comporta non si può esprimere nessuna opinione in merito ad un eventuale prezzo della prestazione.
Unica cosa che mi permetto di consigliarti è di cercare di far riferimento alla vecchia tariffa professionale dei geometri che seppur abrogata ti permette di avere un’idea di massima del relativo costo a cui assoggettare la prestazione.