Cerco giovane geometra per attività di cantiere all'estero

Riporto qui sotto la richiesta che mi è stata inoltrata via email da un geometra imprenditore che si occupa di costruzioni infrastrutturali all’estero e che cerca un giovane geometra per le attività topografiche inerenti le costruzioni (tracciamento, ecc.).

Come detto telefonicamente sto cercando una persona tra i 25 e 35 anni o comunque disposta a spostarsi per periodi lunghi 1/2 mesi continuativi (dipende dalla zona di lavoro), la preparazione non deve necessariamente essere di alto livello poichè se necessario lo formeremmo io e i miei collaboratori.
Come ti dicevo al momento ho lavori in 3 zone diverse (tutte in Europa) ma come ti ho detto sono piuttosto strutturato pertanto io e il mio team andiamo in tutto il mondo.

Gli interessati possono rispondere qui sul forum postando la loro presentazione e CV. Sarà poi mia cura inoltrare le candidature all’interessato.

Ciao Gianni ho visto questa candidatura io sono un topografo di 35 anni ma non ho capito se io sarei dipendente della ditta di costruzioni o di un geometra posso avere qualche notizia in più sulla ditta i cantieri ecc…

[Buonasera Gianni Rossi,
Sono Riccardo La Barba, un giovane Geometra professionale e dinamico.

Ad oggi mi occupo principalmente di Pratiche edilizie, Progettazione e D.L. Ristrutturazioni, Interni, Stand fieristici, Catasto, Certificazione Energetica.
Ho una forte propensione all’apprendimento e all’evoluzione professionale.

Sono iscritto al collegio dei Geometri di Chieti al n°1786 dal 2014.

Non sono un esperto topografo ma da buon geometra ho tutte le basi e ho sempre trattato (marginalmente o in collaborazione con topografi) la materia.
Vorrei offrire la mia candidatura in quanto reputo la posizione molto interessante.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Grazie.

In allegato il link con il CV.

Curriculum

Buonasera,

Piacere sono il Geom. Nicolò Barontini, sono di Livorno e ho 25 anni. Lavoro in un ufficio e mi occupo di progettazione civile e industriale, progettazione di impianti elettricie e speciali di edifici industriali anche interni alla base americana Camp Darby,

ho lavorato spesso con il collega che ha gli strumenti topografici facendo da collaboratore per vari rilievi.
Vorrei aver maggiori informazioni per l’offerta di lavoro.

Allego il CV

Cordiali saluti
Nicolò
https://drive.google.com/open?id=1tA2OJQquQMHywXpZh4TJ2OySj4OQETmh

Buon giorno Geom. Gianni Rossi,
Sono Rondoni Fabrizio, geometria libero professionista della provincia del Verbano Cusio Ossola, sono un topografo da ora mai 10 anni allego mio curriculum, l’unico mia difficoltà sarebbe con la lingua in quanto conosco proprio a livello base l’inglese.
Allego mio curriculum.
https://drive.google.com/open?id=1ss7KtUgft3D1Ce5MTUMzDx1gtqR2dapu

Salve Geometra Rossi, sono il Geom. Luigi Vecchi ( di Noceto - PR), se non erro ci siamo conosciuti a Verona nel lontano 17.11.1995, al primo convegno sui riconfinamenti con i mitici Geom. Tani, Geom. Costa, ecc… Ho sempre fatto topografia, tracciamenti e riconfinamenti, ma avendo fatto anche altre attività nel frattempo; mi sono fermato ( si fa per dire) a quella topografia di vecchio stampo con la stazione totale. Di anni ovviamente io ne ho solo 38, di esperienza però. Vedo che la richiesta di collaborazione si rivolge “selettivamente” ad una fascia più giovane, ma invio comunque la mia scheda in formato ridotto del mio curriculum ed il link del mio sito. Cordiali saluti, Geom. Luigi Vecchi ( https://www.geometraluigivecchi.it/ )

Buongiorno Geom. Rossi,
sono Favaretto Enrico, un geometra libero professionista ed associato presso uno studio tecnico in Provincia di Venezia.
Ho 33 anni e sono iscritto al Collegio dei Geometri di Venezia da 10 anni, svolgendo la libera professione nei sui vari ambiti tra cui la topografia.
Sono interessato alla posizione da Lei descritta e chiedo, cortesemente, maggiori indicazioni sulla tipologia di attività da svolgere.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.

Allego link Curriculum Vitae.

Curriculum Vitae

Buona sera geom. Rossi,
ho letto l’annuncio e, anche se so di essere un po’ fuori età rispetto alla richiesta (a novembre compirò 38 anni), potrei essere interessato all’attività.
Sono un geometra libero professionista di Alba (CN): ultimamente mi sono dedicato un po’ di più alla topografia, occupandomi di rilievi, tracciamenti e monitoraggi con Stazione Totale, GPS e Laser Scanner.
Mi farebbe piacere avere qualche dettaglio in più in merito all’incarico ed alle prestazioni professionali eventualmente da svolgere.
Ringraziando per l’attenzione fin qui dimostrata, porgo cordiali saluti.

Allego il mio curriculum

Ringrazio tutti i collgeghi che hanno risposto alla richiesta.
Ho avvisato il geometra imprenditore della presenza delle vostre candidature, lui mi ha riferito che le analizzerà nei prossimi giorni e vi contatterà in merito.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Buonasera, mi chiamo Gabriele Raddi, 38 anni
Sarei interessato a fare una chiacchierata con la persona che ha pubblicato l’annuncio.
Lavoro all’estero da oltre 10 anni, rispondo al suo annuncio perchè mi sembra “interessante” il periodo di permanenza all’estero.
Non faccio il topografo di professione, ho una buona infarinatura poichè mi sono occupato di rilievi e tracciamenti in un precedente cantiere, possiedo strumentazione TS, non mi sono mai occupato di catasto, motivo per il quale in questo periodo di blocco a causa del coronavirus, mi sono iscritto a questo sito ed ad alcuni corsi.
Lavoro con il gruppo Salini - Impregilo nel progetto di Roghun dam in tagikistan, ed il mio ruolo è responsabile opere civili del lotto 2.
Mi sto guardando intorno perchè vorrei essere più presente/vicino a casa per motivi familiari, e considerando che in funzione dell’impegno che ho, ho trascorso anche 7 mesi senza rientrare, i suoi 1/2 mesi mi sembrano una buona occasione
Ora sono a casa perchè chi come me era in ferie nel periodo pre coronavisus, non è più potuto rientrare.
Sono in attesa di ripartire non appena riapriranno gli aereoporti.
Nel caso il mio profillo fosse di interesse, la prego di contattarmi,
le invierò il mio cv e tutte le informazioni che le servono.

Anticipatamente grazie

Gabriele Raddi

Salve , sono Salvatore Morgante , sono diplomato geometra e mi sono sempre occupato sia di topografia che di gestione di cantiere , per la maggior parte in cantieri all’estero si a sul settore marittimo che terrestre. Parlo bene l’inglese un po’ di francese , capisco bene lo spagnolo , lavoro bene sia in team che da solo, ottime capacità di problem solving, ho sempre lavorato in qualità in British standard.

Email: morgantes77@gmail.com

Cordiali saluti