Chiusura Geocat dopo tentativo importazione file rilievo

Buongiorno,
Clicco sull’icona “nuovo” nella schermata Libretto di campagna, poi su importa da strumento, seleziono il mio file rw5, tempo 5 secondi e il programma Geocat si chiude. La configurazione dello strumento è su CARLSON rw5. Preciso che ho già provveduto a reinstallare il software con tutti i software antivirus disattivati, compreso windows defender. ho riavviato il pc, ripetuto il processo, riscaricato il software dal vostro portale ma il problema persiste. Sono titolare di una licenza bimestrale per acquisto del libro tecniche di riconfinazione.
Premetto che ho già in passato utilizzato il software con lo stesso computer ma con una licenza di acquisto annuale, e dopo alcuni problemi iniziali poi risolti, ho utilizzato il software senza più impedimenti.
Ti ringrazio Gianni per l’attenzione.

Ciao Matteo,
da quanto scrivi capisco che il problema sta nel tuo file RW5 che probabilmente non è del formato che si aspetta Geocat e quindi, quando l’import incontra dei dati inattesi, manda in crash il programma.
Mandami via mail a gianni.rossi@corsigeometri.it il file RW5 che tenti di importare così verifico.