CILA dopo variazione catastale

Buongiorno,
ho appena acquistato una casa che è stata oggetto due mesi fa di variazione catastale per cambio di destinazione di un subalterno ai fini della vendita, fatta dai precedenti proprietari. So che l’ADE ha un anno di tempo per confermare o variare il nuovo valore catastale assegnato di recente.
Ora, io come nuovo proprietario, posso presentare subito una CILA per spostare/demolire alcuni tramezzi interni ed altri lavori per iniziare la ristrutturazione anche durante questo anno di attesa?
Preciso che la recente variazione catastale ha avuto come oggetto la sola variazione di destinazione e non altri motivi quali spostamenti tramezzi, sanatorie, etc.
Grazie.

Certamente, può procedere. L’importante che prima della fine lavori ripresenta la variazione al Catasto per l’aggiornamento della planimetria.

Grazie per la risposta. Certamente che la variazione catastale sarà presentata per le modifiche apportate ma credvo andasse fatta entro 30 giorni dopo la dichiarazione di fine lavori, non prima dei fine lavori.

E’ vero, però se fai la fine lavori contestualmente con la variazione catastale, la puoi allegare ad essa e non ti devi più preoccupare.

Ok, ti ringrazio per la dritta :+1: