Buonasera, qualcuno ha avuto la ‘disgrazia’ di vedersi respinto un frazionamento a causa del codice di riscontro diverso tra modulistica creata per l’ufficio e il Pregeo? Vi allego le cause possibili così come elencate dalla Sogei, possibile che non riescano a progettare un software più decente?
.
Ho provato tutte le operazioni consigliate dal servizio assistenza Sogei
Grazie e scusate il disturbo.
Saluti Mario
Ciao Mario
io mai avuto problemi con il codice associato.
Invece ho problemi laddove faccio il semplice copia-incolla della relazione tecnica da word, in quanto così facendo vengono importati nella relazione di Pregeo dei caratteri speciali (soprattutto l’accento).
Ho risolto, eliminando in word tutte le lettere accentate, ed utilizzando per l’accento il carattere accento inserito nella relazione tramite il simbolo speciale (codifica ASCII (decimale) 39), ti faccio un esempio:
Prova a verificare se nella relazione tecnica trovi dei caratteri particolari, li riconosci subito, soprattutto se fai il copia/incolla da word.
Buona giornata
Buongiorno Fausto, grazie per la cortesia. Prenderò nota dei tuoi utili consigli e spero di risolvere il caso. Ti informerò dei risultati.
Buon lavoro
Ciao Mario
confermo quanto detto da Fausto, avendo personalmente avuto il medesimo problema in un Tipo Mappale proprio il mese scorso, che la causa è la presenza nella descrizione dei punti o nella relazione di un carattere non ammesso, questo comporta l’errata elaborazione del file con diverso codice di riscontro. Nel mio caso era presente un “backslash” . Spero di esserti sto utile
Buonasera Fausto e Nicola,
proprio come da voi evidenziato, anche io ho rilevato caratteri speciali nella descrizione di un PF e più precisamente due backslash come questi \.
Vi ringrazio per l’aiuto che si è rivelato importante.
Al prossimo problema.
Saluti Mario
Ciao Mario
Anche a me è capitato.
Il problema stava nella relazione tecnica che avevo prodotto prima con word per poi copiarla nel campo relazione tecnica di Pregeo.
Nel caso specifico ho cancellato la relazione e l’ho riscritta direttamente nel programma Pregeo, cosi facendo ho risolto il problema.
Sicuramente la formattazione importata ha dato fastidio al software e sicuramente qualche accento presente che ho rettificato con il simbolo apostrofo.
Saluti Paolo