Buonasera a tutti, ho provato a scaricare una planimetria catastale ma risulta “planimetria non rilasciabile 2. Planimetria non abbinata”, ossia la planimetria è presente in archivio ma è erroneamente associata ad un sub diverso. In questo caso dovrei depositare un’istanza in Catasto per richiedere la ricerca in archivio della planimetria, ma non so come procedere. Devo inviare una mail con la richiesta e indicando gli estremi catastali?
Ciao Tatiana,
non mi è chiaro il termine “planimetria catastale”, cosa intendi esattamente? Un estratto di mappa? Da dove hai provato a scaricarla? Da Sister?
Se ci forisci queste precisazioni potremo sicuramente aiutarti.
Ciao, si ho provato a scaricarla tramite sister, sarebbe la visura planimetrica dell’immobile. Ho cercato su internet cosa significa la dicitura “planimetria non rilasciabile 2.Planimetria non abbinata” e dicono che quando la planimetria non è abbinata significa che in archivio catastale è presente, ma è stata associata ad un diverso sub, per cui per poterla trovare è necessario presentare un’istanza in Catasto in modo che possano cercarla all’interno dei loro archivi. Solo che non ho capito in che modo posso presentare questa istanza, se esiste un modello da compilare, se devo farlo su carta bianca oppure tramite il sito dell’agenzia delle entrate. Il mio ufficio provinciale di riferimento è quello di Salerno.
Ciao buonasera,
Utilizza il modello 9T-MUI lo puoi scaricare.dal sito ade
Poi spiega il problema nella sezione catasto fabbricati.
9T_ModelloUnicoIstanza_05052021 (1).pdf (885,8 KB)
Può anche darsi che non sia stata addirittura rasterizzata.
Ti consiglio di verificare prima, tramite visura storica, se la planimetria risulti associata ad una unità che ha cambiato identificativo in seguito a procedure d’Ufficio…
Carlo
Grazie mille, questo modello può essere utilizzato anche per altre tipologie di richieste?
Il foglio di osservazione serve per far correggere tante cose o errori che possono derivare da un errore tecnico di presentazione o un errore da parte dell’ufficio. Puoi utilizzarlo certo se è un errore tecnico ti verrà poi chiesto il pagamento del bollo.
Nel tuo caso ora no perché è un anomalia dell’ufficio.
Ciao