Compilazione tabelle Geocat

A pag. 57 della guida si indica il comando Ctrl + Ins per inserire una riga in mezzo a quelle già presenti. Purtroppo sulla mia attuale tastiera il tasto Ins non c’è più. Domando se esiste un’altro sistema per fare la stessa cosa.

Luigi Tencati

Ciao Luigi,
mi sembra impossibile che non ci sia il tasto Ins, probabilmente nella tua tastiera è chiamato con un altro nome. Riesci a postare qui la foto della tua tastiera?

Ciao Gianni,

ti invio la foto della tastiera.

Ciao Luigi,
confrontando la tua tastiera con la mia, il tasto Ins dovrebbe essere quello che ti evidenzio qui sotto perché anche da me è subito a destra di F12. Prova eventualmente a premerlo sia da solo che in abbinata al tasto funzione fn. Se non è quello, dovresti consultare la documentazione del computer perché non credo assolutamente che abbiano rimosso il tasto Ins, essendo un tasto previsto a livello internazionale e utilizzato da moltissime applicazioni.

Per curiosità di che marca è questo tuo portatile?

Corretta domanda . . .
Nel vasto pagliaio di tastiere come si fa a trovare l’ago ?

Posso scrivere una battuta ?
Hanno ucciso l’Uomo Ragno . . .

Sul mio notebook Lenovo Ins è quello a destra del tasto funzione F12

Nella rete internet le immagini sono troppo ridotte
For IdeaPad 3-15ITL6

L’immagine non riporta la tastiera italiana, con il tasto condiviso Smart Key / Ins
Smart Key è rappresentato da una stella
Per Ins devo selezionare anche il tasto Fn

Dalla ricerca nella rete internet potrebbe essere una tastiera HP
I simpaticoni HP hanno ucciso il tasto Ins
Dovrebbe esserci una diversa combinazione con il tasto Fn

Excuse me, sir, do you speak English?
I don’t speak English, but French.

Well . . .
Where is the “Insert” key located on my HP Envy laptop?

I found the solution online, it’s the a combination key stroke.
The “Fn” key and “ins” key that should be depressed at the same time.
Note: the “ins” key is in the upper left portion of the “prt sc” key.

What ?

Yes it is a combination of keys.
Mine is the “Scroll” key.
We just needed your 'Model Number" to let you know the correct combination.

inserisci il tasto su un laptop HP
Ho un laptop HP e non ha il tasto Inserimento. Se ho capito bene, dovrei cambiare le impostazioni di Jaws in modalità laptop per usare il blocco maiuscole al posto di Inserimento? O c’è un altro modo per ottenere questo tasto? Non avevo idea che i laptop HP non avessero il tasto Inserimento perché mi era stato detto solo che avrei avuto bisogno di un computer con una tastiera completa e che questi hanno questo tasto. Questo mi sembra la fine del mondo.

Concordo . . . (sulla fine del mondo)

Ho un pro book che non ha il tasto insert. Fn+E fa da insert.
Fastidioso, ma utilizzabile nei terminali ecc.

Maddai . . . qui in Italia AltGr+E = €

There is no “INSERT” key on the new 2018 “Hp 840 elitebook G5” series.

Meno male che sia elitebook . . .
"I’m very happy now. . . .*

Io un po’ meno . . .
see the message below…FN + E works great for the INS key !

Congratulations . . . (sarà vero in tutti i casi ?)

à la prochaine fois . . .

Nella rete internet si può trovare di tutto . . .

Trying to figure out the keyboard layout of a HP ENVY Laptop 17-ch1010nb

Hi,
I just reinstalled Windows from the local drive on a HP ENVY Laptop 17-ch1010nb (5Z8S0EA). But I’m having trouble figuring out the correct keyboard layout of this machine. It’s a QWERTY-ANSI format with special characters as on a belgian AZERTY keyboard. No layout in Windows seems to match this.

Ciao Gianni,

la marca del portatile é : HP ENVY 16 inch Laptop PC 16-h1000 (754F8AV)

Product number: 803X9EA#ABZ

Serial number: CND3401KK2.

Ho provato il tasto a destra di f12 ma senza esito. Sul manuale d’uso non ci sono indicazioni al riguardo e domani cercherò di sentire l’assistenza HP.

Ringrazio tutti anche se non sono riuscito a trovare il modo di riprodurre il tasto INS.

Mi sono rassegnato ad abbinare al mio laptop una tastiera completa HP 230 COMBO ed ho risolto.

Buongiorno a tutti.

A seguito di quanto già precisato ieri circa la difficoltà di azionare il tasto INS in Windows 11 su un computer dove il tasto INS non è sulla tastiera, desidero aggiungere la possibilità di utilizzare la tastiera virtuale che ho scoperto oggi, come segue.

Premesso che io ho tutto in inglese ( sia sistema operativo che applicazioni) occorre azionare:

“Settings / Accessibility / Keyboard / On-Screen Keyboard” ed attivare on/off.

Apparirà una tastiera virtuale azionabile con il mouse dove il tasto INS è evidente.

Un modo ancora più veloce è:

invece della sequenza sopra descritta cliccare contemporaneamente “Logo Windows + ctrl + O” e la tastiera virtuale appare.

Ripetendo la stessa serie di tasti la tastiera scompare.