Buongiorno @gianni-rossi,
da tempo incontro difficoltà con la creazione dei nuovi lavori in Geocat. In particolare quando entro nella tabella per la configurazione dei lavori e provo ad aggiungere una nuova riga, subito dopo aver digitato il nome da assegnare al nuovo lavoro, viene fuori il messaggio che suggerisce di eseguire la pulizia degli archivi e Geocat va in crash senza ulteriori avvisi.
Ho provato a reinstallare BDE come suggerito in un altro post, ma non ho risolto.
In giro nel forum ho letto anche altri suggerimenti, ma il percorso della cartella di salvataggio dei lavori non presenta spazi (C:\Users\Federico\Documents\Tecnobit\Geocat) e File Explorer è impostato per visualizzare estensioni e file nascosti.
Non ho trovato altro, quindi spero in un tuo aiuto.
Grazie in anticipo,
Federico Cortese
Forse sono riuscito a risolvere il problema.
Ho rimosso fisicamente dalle cartelle un vecchio lavoro che conteneva nel nome un trattino (simbolo “-”), anche se in passato funzionava.
Grazie,
Federico Cortese
Ciao Federico,
no, il normale trattino non genera problemi, semmai sono gli spazi o le lettere accentate. Tuttavia, da quanto scrivi, penso che il problema sia dovuto semplicemente al fatto che tu ti posizioni sulla nuova riga (dopo quelle già compilate) con il mouse, mentre invece devi fare così: vai sull’ultima riga compilata e poi premi freccia in giù da tastiera per andare sulla nuova riga.
Fammi sapere se facendo così il problema si presenta ugualmente o meno. Se si ripresenta, fissiamo una videoassistenza in modo da capire cosa succede nella tua installazione.