Ciao a tutti,
sto sempre sfruttando la (rimanente) calma estiva per scrivere la seconda edizione del mio libro Tecniche di riconfinazione e ho pensato che, se siete interessati alle riconfinazioni, in questo periodo potreste avere anche voi la calma per leggere qualche brano man mano che lo scrivo.
Oggi ho scritto il capitolo che analizza gli aspetti sia concettuali che operativi su come ricostruire correttamente un confine dalla mappa d’impianto o dai TF sia precedenti che successivi alla circolare 2/88 (Pregeo ).
Se di vostro interesse, lo trovate sul sito www.topgeometri.it al menù DOCUMENTI | Relazioni e Convegni , è il primo degli articoli in elenco.
Nella speranza di avervi fatto cosa gradita, vi saluto molto cordialmente.
geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it
1 Mi Piace
Ciao Gianni,
complimenti per lo stile “divulgativo” che hai raggiunto, sempre chiaro e diretto ma senza banalizzare i problemi che tratti.
Solo un’appunto per pagina 125: lo strumento usato per il rilievo di dettaglio celerimetrico era principalmente il tacheometro (non il tedolite, che sarebbe stato eccessivo) abbinato a stadia verticale graduata.
Cordialità
Roberto
Grazie Roberto per la precisazione (ho corretto sul testo) e anche per gli apprezzamenti.
P.S.: nel fine settimana mi sono sentito con il Prof. Surace con il quale stiamo definendo il seminario e il corso che dicevamo, trovi un’anticipazione dei contenuti qui:
Nuovi corsi online: 1) La Topografia in tribunale - 2) Le (cosiddette) coordinate rettilinee
Se hai suggerimenti sei come sempre il benvenuto.
Ottimi entrambi i due corsi… complimenti
Grazie Gianni.
Mi associo ai complimenti.
Attendo l’apertura delle iscrizioni.
Cordialmente
Roberto