Convenzione con ITALPOS

Buongiorno, qualcuno sa se vi sono convenzioni in essere per l’acquisto di abbonamenti ITALPOS.
grazie, Michele

Buongiorno a tutti

Mi intrometto, scusate, per portare a conoscenza che, i Geometri Francesi con cui modestamente ho conversato e mi sono incontrato spesso negli anni passati (dal 1996 fino alla pensione) giá una ventina di anni fa hanno costituito una rete nazionale di stazioni fisse GPS (la maggior parte sul tetto degli studi professionali) messa a disposizione e gestita in rete indovinate da chi : l’Ordre des Géomètres Experts (i liberi professionisti) con gestione autonoma ovviamente seguita da persone competenti. Ergo su tutto il territorio Francese i Geometri rilevano e tracciano al cm avendo almeno una stazione fissa a qualche kilometro.

Amen :slight_smile:

1 Mi Piace

C’è la convenzione GeoPoint con la Geoweb.
Ciao

… benissimo : non sapevo (sono in pensione da 10 anni :frowning: ). Quindi vale come risposta anche per michele-doti

Quello invece che non mi é chiaro é se le stazioni utilizzate hanno una estensione territoriale paragonabile a quella dei Géomètres Experts Français che le hanno presso quasi tutti i loro iscritti (non 150.000 come da noi ma, credo un 10.000)

Grazie

Caspita quasi 10.000 stazioni fisse sono un enormità. La rete SmartNet attualmente ne ha 201, vedi allegato.


Senza volere fare pubblicità a nessuno, posso dire che la uso da anni e non ho mai avuto nessun problema di posizionamento per la distanza dalle stazioni permanenti. Ma ovviamente dipende molto dalla zona in cui lavori e dalla precisione richiesta per il lavoro.
Al seguente link (libero) Spider Business Center - SBC Login si può vedere l’ubicazione delle stazioni. Ciao

Ciao entra nel sito italpos e scegli l’abbonamento che fa al caso tuo… 1 anno o più anni… fai il pagamento e ti arriva un codice da inserire nel GPS… te l’ho spiegato così alla buona ma seguo la procedura sul sito ed è facile… alla scadenza vieni tempestato di avvisi per il rinnovo quindi non preoccuparti. Inoltre c’è anche l’app che puoi scaricare sul cel e vedi lo stato del tuo abbonamento. Ciao

Utilizzo anch’io da anni la convenzione di Geoweb con Italpos, anche se fino a qualche anno fa era assai meno costosa.
Mai avuto problemi, rispetto a quella “libera” della Regione Veneto che usavo all’ inizio oltre dieci anni fa.
Mi piacerebbe sapere se ci sono colleghi che usano quella regionale, visto che mi sembra implementato il numero delle stazioni.

grazie mille, provo subito a collegarmi