Coordinate con Gnns

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, ma ho letto diversi commenti interessanti. Non sono un geometra ma da qualche mese sono al lavoro per ricercare i confini di appezzamenti di terreno spesso ormai diventati boschi. Dispongo delle coordinate dei punti di confine e sono alla ricerca di uno strumento che le possa individuare con un minimo di precisione. Faccio una domanda che sicuramente può apparire molto superficiale: ho letto di telefoni che hanno processori che possono collegarsi al Gnns per trovare sul campo le coordinate. Ma saranno precise? In alternativa quale strumento potete consigliarmi per un uso non professionale ma in ogni caso che abbia un minimo di attendibilità? Grazie mille e chiedo di nuovo scusa per la domanda da profano

Buonasera,
La.precisione in una riconfinazione ritengo sia un altra cosa!
Con i gis puoi ottenere precisioni di 2/3 mt
Posso capire che sia un bosco dove i 2/3 mt a volte non fanno differenza… ma.ti prego non chiamarla “riconfinazione” nel rispetto di chi sa come operare in casistiche del genere.
Le persone ormai confondono la.tecnica con il pressapochismo.
Cosa in cui ci passa il mare di mezzo.
O fai una riconfinazione o fai un poccio.
Per spiegarti come fare una riconfinazione se non vuoi fare un poccio non bastano le.pagine del forum.
Ciao coreado

Certamente per chi gestisce il GIS utilizzano palmari con approssimazione accettabile. Fai una ricerca in quella direzione.

Ringrazio per le risposte ricevute. Ho provato a cercare palmari ma trovo tutte cose abbastanza dozzinali… riesci a darmi qualche indicazione più precisa? Grazie mille!

Queste sono solo alcune marche:
http://www.iltopografo.com/gps.stonex.S4.htm

https://www.topconpositioning.com/it/field-controllers/touchscreen-field-controllers/fc-6000