CorrMap agg.to n. 4 - Export su Google Earth

Ciao a tutti,
vi informo che al menù Software | CorrMap di www.topgeometri.it è disponibile l’aggiornamento n. 4 di CorrMap 6.2. Per aggiornarvi, se non avete ancora installato CorrMap 6.2 nel computer scaricate il file di installazione completo Setup, se invece lo avete già installato scaricate il file Upgrade.

Questo aggiornamento elimina la seguente anomalia:

  • se si attivava l’export su Google Earth senza aver prima calcolato la georeferenziazione sulla quale si sta lavorando, i punti di dettaglio selezionati sulla mappa, non essendo stati sottoposti al calcolo, venivano esportati con coordinate geografiche pari a zero, mentre la mappa invece aveva le longitudine e latitudine corrette. Questo ovviamente comportava l’errata sovrapposizione su Google Earth.

  • Il problema è ora risolto in quanto CorrMap esclude dall’export i punti non calcolati.

Ciao Salvatore,
ti rispondo qui visto che la tua segnalazione riguardava questo argomento.
Per risolvere scaricati l’ultimo aggiornamento n. 4 e leggi nel mio post qui sopra le spiegazioni.

In più volevo dirti che ho provato la tua mappa ma, avendola tu trasfromata da TIF a JPG, la stessa si è ridimensionata per cui il quadrante da te definito mi esce spostato, come puoi vedere dall’immagine qui sotto. In più vedo che tu hai inserito le coordinate Nord dei crocicchi con valori molto più alti di quelli indicati sul foglio (2800, 3200, contro 0, 400), sembrerebbero i valori del foglio 1 a Nord. Come mai?

Ad ogni modo, per verificare ho rifatto la georeferenziazione di un quadrante qualsiasi, dandogli le coordinate mappa corrette:

e il foglio mi va a finire correttamente su Google Earth:

Grazie Gianni, ho provato anche io ed è funzionante. Saluti