Corso deontologia di novembre 2023

Gianni ciao e salve a tutti. Vorrei avere una conferma. Mi sono iscritto al vostro corso di deontologia che si svolgerà a Novembre 2023 , e ho letto che saranno rilasciati 3 crediti. Oggi dal Collegio dei Geometri di Torino mi è arrivata una email per iscriversi al corso di deontologia del Collegio e in fondo alla lettera è stata messo gli estremi e l’obbligo di frequentare e avere almeno 4 crediti per la fine di questo triennio. Qui incollo cosa hanno scritto " L’Obbligo formativo prevede (art. 3 comma 3) che “il Geometra consegua nell’arco del triennio formativo almeno n. 6 crediti in materia di ordinamento e deontologia professionale”.*

Tale obbligo decorre dal 1° gennaio 2022 essendo il nuovo regolamento entrato in vigore il 31/5/21. Pertanto, per il triennio in oggetto (2021-2023) saranno sufficienti 4 CFP in materia deontologia professionale"
Quindi bastano 3 crediti o 4 crediti per la fine dell’anno 2023?
Grazie

Ciao Marco,
sì, avevo letto anch’io la comunicazione del CNGeGL inviata al mio Collegio di Padova dove dicono che per questo triennio bastano 4 CFP e non 6. Quindi ne devi maturare almeno 4 per essere in regola e non solo 3.

Noi, come puoi vedere su quest’altro topic 08/11/2023 - Corso online Deontologia, segnatevi la data in agenda abbiamo organizzato comunque due corsi da 3 CFP ciascuno (uno il 08/11 e l’altro il 06/12) proprio perché uno solo da 3 non sarebbe sufficiente. In più vogliamo erogare comunque 6 CFP di Deontologia perché abbiamo visto che su questa materia il CNGeGL è piuttosto rigido e quindi … non si sa mai.

A presto.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it