Corso DOCFA del 23/05/23

Buona sera Geom. Pettenazzo, ho un caso molto specifico che si lega agli argomenti trattati oggi, vorrei un suo consiglio:
In un immobile residenziale esistente, a seguito di una ristrutturazione sono state effettuate alcune modifiche dell’abitazione ed è stata realizzata una nuova cantina in aderenza la fabbricato e con accesso dall’interno dello stesso, su un terreno della stessa proprietà.
Ho predisposto il TM, creando il nuovo fabbricato interrato (con il numero tra parentesi) e il sistema ha generato l’unità provvisoria F6, ora io dovrei fare il Docfa per le variazione dell’abitazione e l’ampliamento della cantina, quindi non posso fare una nuova costruzione o creare l’unità afferente, quindi secondo lei come faccio a sopprimere l’F6?
Ringrazio per la risposta che vorrà darmi e porgo cordiali saluti
Antonio Desantis

Non capisco perchè il sistema ha generato l’F/6 dal momento che si è agito all’interno di un mappale già E.U. Probabilmente l’hai trattato come NC… Comunque, sulla base di quanto mi riferisci, la cantina è un accessorio della residenza, pertanto trattasi di ampliamento dell’unità residenziale (nuovo sub.).
Per annullare l’F/6 basta fare uno specifico docfa di soppressione, con le relative motivazioni in relazione tecnica. Spero sia sufficiente…mi darai conferma.
Carlo

Innanzi tutto grazie per la risposta, è giusto che il sistema abbia creato l’unità F6 perchè la cantina è stata inserita su un seminativo, quindi ho passato al C.U. solo il mappale interrato. Procederò come consigliato che è l’unica soluzione che era venuta in mente anche a me.
Grazie ancora.