Ciao a tutti.
Ho iniziato da poco il corso di Homestyler e ho un problema che non riesco a risolvere.
Non riesco ad importare la planimetria DWG. Ho provato anche ad importare quelle inserite nel corso alla seconda lezione, e mi esce sempre la scritta: OOOP…QUALCOSA E’ ANDATO STORTO.
Premetto che io sto’ usando la versione libera del programma.
Ho provato anche ad aprire il programma su diversi browser, ma non cambia il risultato.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? e come ha risolto?
Grazie a chi vorra’ aiutarmi.
Ciao
Pianta.dwg (70,9 KB)
PS. provo a caricare il file DWG tanto per vedere se anche a voi da’ problemi.
Non conosco il software Homestyler
pare abbia bisogno di una connessione stabile
(io possiedo fibra ottica)
Uso due browser con vecchie versioni
Con Firefox messaggio suggerisce uso Chrome
Il file dwg si apre con entrambi ma è incompleto
Per curiosità ho provato a simulare il file danneggiato
quindi ho simulato il recupero (riparazione)
Risulta il seguente errore
Errore:Intestazione database: Variabile sistema “CMLSTYLE” dovrebbe essere Standard (Test:Non valido)
Ho provato a controllare la variabile “CMLSTYLE” e rsulta “STANDARD”.
La mia connessione e’ attraverso rete 5G, che non mi ha mai dato problemi. Il programma viene comunque gestito e funziona correttamente, con l’unico problema che non riesce ad importare da DWG.
Non riesco proprio a capire.
Grazie comunque Alberto.
Il supporto Homestyler per me è complicato
da ridotta conoscenza della lingua inglese
Devo riflettere in inglese per le ricerche
Su forum trovo domande / risposte datate
per esempio
suggeriscono cancellazione cache del browser
BUG HOMESTYLER. IT DOESN'T WORK-Domande e risposte-Homestyler Forum
qui sospettano non compatibili i Chromebook
https://www.homestyler.com/forum/view/1479269910908760065?lang=it_IT
suggeriscono anche cancellazione dei cookie
ed inoltre quanto segue
Found a solution to homestyler not working on mac with apple chip (M1 and up). In google chrome settings go to system and turn on “Use graphics acceleration when available”.
Nel mio Chrome (PC con Windows 8.1) impostazione disattivata
Usa accelerazione hardware quando disponibile
Qui segnalazione su errori di formato o di disegno (!)
https://www.homestyler.com/forum/view/1659130875473797122?lang=it_IT
Salve Tiziano,
ho scaricato il DWG e provato ad importarlo e non ho riscontrato problemi, nel senso che la procedura è andata avanti senza errori, anche se non è stata importata l’intera pianta. Bisogna dire che l’import da DWG può comportare questo ed altri problemi, a seconda di cosa è presente nel disegno (testi, layer, quote, ecc.), l’unità di misura, l’estensione delle entità, ecc.
Direi che una prima prova da fare è di cambiare il browser utilizzato. Io ho provato con Chrome Versione 135.0.7049.115 (Build ufficiale) (a 64 bit) e con la cache eliminata. Spesso è la cache che crea problemi, ecco perché provare con un altro browser, in prima istanza.
Tornando all’import, metto qui sotto lo screenshot di come si è importato da me.
Poi ho proceduto ad allargare e allungare alcuni muri fino ad arrivare alla situazione qui sotto.
Identico a quanto importato con due browser
Per entrambi versioni antiquate perché Windows 8.1
Stessa identica versione di Chrome, ma ho provato anche con Thunderbird ed Edge, sempre con lo stesso risultato. Ho svuotato anche la Cache…niente.
Ho inviato il file all’assistenza e anche loro lo caricano con lo stesso risultato…e’ un po’ da aggiustare, ma non sarebbe un problema.
Se carico invece l’immagine, non ci sono problemi. Alla fine della fiera, mi sa’ che dovro’ operare in tal modo.
Vi ringrazio per l’interessamento.
Vi terro’ comunque aggiornati se trovo qualche soluzione.