Dati base non presenti

Gianni buonasera. Ho scaricato i file dal mio strumento singular x1. Da premettere che il rilievo è stato eseguito in un luogo dove il telefono non prende pertanto ho usato due antenne: Rover e Base. Ho scaricato il file KML-KMZ ed il file Autocad. Il rilievo è perfetto. Al momento di caricare i file dat su pregeo mi da errore come poi notare nell’immagine allegata. Ti allego altri file utili a poter capire qual è l’errore. Grazie.
Documento forum topgeometri.pdf (304,9 KB)

Buonasera Gianni,

ho effettuato un rilievo utilizzando il GPS Singular X1 e successivamente ho scaricato i file generati: KML, CSV e DAT. Ho riscontrato i seguenti problemi durante il processo di elaborazione:

1. File KML: Quando provo a caricare il file, la schermata rimane completamente bianca, come se fosse vuoto o non contenesse dati validi.

2. File DAT: Ho caricato il file ed ho inserito i punti fiduciali(PF) e convertito in dati catastali. Tuttavia, nel momento in cui tento di generare il file CAD, il software restituisce il messaggio “Punti non trovati”.
    Grazie

Ciao Rosario,
ho riunificato su questo argomento anche il tuo post precedente perché vedo che trattavi lo stesso problema.

Il motivo dei messaggi di errore di Pregeo è molto semplice: nelle righe 2 hai delle baseline di:

3330000000000 metri = 3.33 miliardi di km …

Per baseline superiori a 5 km Pregeo pretende che le righe 2 contengano la matrice di varianza-covarianza che sono i campi che vedi evidenziati qui sotto e che tu hai tutti a zero.

Significa che stai compiendo qualche operazione sbagliata nello scarico dei dati o nel loro import su Pregeo.

1 Mi Piace

Gianni buonasera. Il problema lo stiamo affrontando con chi mi ha venduto lo strumento. Ti farò sapere. Grazie sempre per le tue preziosissime indicazioni.