Demolizione totale e passaggio a terreni

Buongiorno sto procedendo ad un aggiornamento catastale consistente nella demolizione di un deposito.
Ho fatto il Tipo Mappale per dem. totale, successivamente Docfa per costituzione di area urbana. In ultimo ho presentato tramite pec, contestualmente, docte per cambio coltura e istanza di accorpamento p.lle. Per il docte tutto ok, ma non mi hanno accorpato le p.lle.
Dovrei fare secondo Docfa per dem. tot. e nella relazione indicare il n. di protocollo dell’istanza fatta al Catasto Terreni? Se si, questo secondo docfa è in esenzione?
Grazie!

Scusa ma non ho capito bene posta delle immagini di quello che hai fatto o vuoi fare. Ciao

Vademecum Docfa Nazionale leggi da fine pag. 81 e inizio pag. 82.

Ti rimando al documento di riferimento in questo link:


Buongiorno, dovrei fondere la p.lla 1131 con la p.lla 1119. Sulla p.lla 1131 insistere un fabbricato, ora demolito. La p.lla 1131 deriva da TM Demolizione. Successivamente al TM, ho fatto docfa Dem. Totale e costituzione di area urbana. Con docte l ho portata a seminativo per poterla fondere con la 1119. Adesso dovrei fonderla ma mi manca un passaggio, in quanto ho presentato Istanza di fusione p.lle, ma come si vede dal’ immagine non è ancora fusa. Credo che mi manchi un passaggio e non capisco come fare.

Buongiorno, nelle pagine che mi hai indicato parla di schede planimetriche, non ho ben capito!

Mi risulta che nel caso di demolizione totale di fabbricato urbano e successivo passaggio ai Terreni non si deve fare l’area urbana ma con TM proporre la destinazione appropriata e non E.U.
Le procedure non spiegano come riparare ad eventuali errori e ti consiglio pertanto di contattare l’Ufficio, anche se mi sembra che l’istanza ed il docte siano sufficienti.
Carlo

Il fatto è che mi sembra strano che il docte lo hanno lavorato e l’istanza di accorpamento ancora no. Eppure le ho inviate insieme.