Docfa approvato in automatico e successiva comunicazione di errore

Buona giornata a tutti.
Nel caso che un DOCFA per ampliamento sia stato approvato con approvazione automatica e dopo 10 mesi venga inviata dall’A.E. la notifica ai committenti ove di dice che la proposta inviata è risultata errata e deve essere corretta entro 30 giorni, quale causale Docfa deve essere utilizzata nella nuova proposta di aggiornamento?
Si tratta di correggere l’elaborato planimetrico e l’aggiunta del resede esclusivo in planimetria 200.
Causale ALTRO: esatta rappresentazione grafica oppure ALTRO: rettifica elaborato planimetrico (però c’è anche la planimetria da correggere in quanto va inserito il resede esclusivo)?
Entrambe le causali non c’entrano nello spazio disponibile.
Oppure si tratta semplicemente di reinviare il precedente DOCFA con la stessa causale di ampliamento utilizzata in quello precedente, ma con i nuovi elaborati? In questo caso però se viene immessa la data precedente di fine lavori si oltrepassa il termine e si va in sanzione per tardiva presentazione.
Grazie per l’aiuto.

Preciso che questa problematica non è mia, ma è relativa al caso di un collega che mi ha chiesto come risolvere questa situazione.

Utilizza la causale che ti ho innanzi riportato con data quella di invio del nuovo docfa e relazione il tutto.
Laddove le causali sono troppe lunghe è previsto che le puoi abbreviare per farle entrare nel campo del docfa.
Saluti