Docfa autorimesse

Buongiorno, stamani ho un piccolo (e forse stupido) dubbio sulla variazione catastale di una planimetria. Attualmente unico sub (abitazione e garage). Ora devo procedere alla loro divisione e mi chiedevo se per quanto riguarda le autorimesse posso fare un unico sub nonostante siano divise da tramezzo e non comunicanti. (hanno accesso dalla corte esclusiva
dell’abitazione).
Allego immagine.
Penso vadano creati due sub, ma sono quei dubbi stupidi che vengono il venerdi’ mattina…
Grazie mille
immagine.pdf (53,5 KB)

Per me ne devi fare 2

anche per me 2 sub, non sono comunicanti tra loro creando autonomia funzionale e reddituale.
Aggiungo come noto dall’allegato che le planimetrie sono datate, metterci le mani adesso dividendo i 2 sub ti “scontri” con le nuove disposizioni.

immaginavo infatti di doverne fare due…
In che senso mi “scontro” con le nuove disposizioni?
La planimetria agli atti è del 1991, ma ad oggi va presentata una sanatoria in comune e quindi dobbiamo per forza fare la variazione catastale per aggiornare le planimetrie e di conseguenza devo procedere alla divisione delle u.i.

Brevemente . . .
https://www.baccarini.it/blog/13-contenzioso-catastale/77-nota-321457-del-06-10-2020.html

Meno brevemente la lettura della Sentenza n° 234/2024
sul censimento autonomo . . .

Ripeto il mio parere sulla sentenza citata; è troppo rischioso mantenere unita all’abitazione una cantinola con accesso autonomo; figuriamoci una autorimessa!! Per non correre inutili rischi ci si adegua alla normativa; nel tuo caso darei priorità all’aspetto edilizio e trattandosi di due garage, sempre per la conformità, farei due unità, oltre all’abitazione ovviamente.

Scusatemi allora credo di essermi spiegata male io… La separazione tra l’abitazione e le autorimesse la davo “per scontata” in base proprio alla normativa sul censimento autonomo. il mio dubbio era relativo solo per le due autorimesse…
Comunque grazie a tutti, procedero’ sicuramente con la soppressione del sub. attuale con creazione di 3 subalterni: 1 per abitazione, 1 per autorimessa e 1 per l’altra autorimessa.
Buona giornata e buon lavoro