Ciao a tutti i colleghi
chiedo se non vi è mai capitato in fase di registrazione Docfa di essere respinto per " mancata accettazione per planimetria in formato non leggibile"
Non trovo il motivo, in quanto è caricato correttamente il dxf nel formato A4 con layers riquadro e poligoni disattivati.
Ringrazio
Enrico
Mai capitato caso del genere (sono fortunato ?)
L’unico caso anomalo di Do.C.Fa. respinto è stato
per tecnico frettoloso nell’esame della pratica
Sicuramente ha confuso due diverse categorie fittizie
Ripresentata stessa pratica altro tecnico ha accettato
Forse occorre eventuale procedura operativa / circolare, ma quale ?
Poco probabile ci siano riferimenti precisi su file DXF
https://www.geolive.org/normativa.html
Mai usato il layer DOCFA_POLIGONI (occorre congelare)
Inserisco a mano i punti per i poligoni
Il layer RIQUADRO lo lascio attivo
Il mio disegno caricato sul layer 0 (zero)
Linee esplose - Zoom Ottimizzato
Uso DraftSight (ricordo poco AutoCAD - forse Zoom All)
Formato DXF 14 (nella rete internet dicono 2000) ASCII
Leggendo nella rete il formato Binario non va bene per i poligoni
Ho letto un mio file DXF
$ACADVER
1
AC1014
(per versione 2000 = AC1015)
https://help.autodesk.com/view/OARX/2023/ENU/?guid=GUID-A85E8E67-27CD-4C59-BE61-4DC9FADBE74A
Grazie Alberto,
in merito alla considerazione “tecnico frettoloso” mi è sorto il dubbio anche a me, quindi ho pensato di rinviare, vediamo l’esito se arriva in mattinata.
Buona giornata
Risolto, falla del sistema informatico
ricevuto telefonata dal tecnico catastale
Grazie
Buongiorno, falla del sistema informatico? no fatemi capire, esiste davvero una sospensione automatica codificata a quel modo? Spero davvero di no, già mi sono stancato di “giocare” al Docfa come fosse il SuperEnalotto ma essere anche preso in giro da una supercazzola automatizzata, sarebbe insopportabile.
Personalmente, a dita incrociate di mani e piedi, importo il dxf 2000/2004 in Docfa, poi esco, copio il file 001 che contiene i poligoni) nel frattempo creato nella cartella/Docfa/doc lo copio e rinomino in altra cartella con estensione .ntf
Torno su Docfa importa-planimetrie importo il raster per in formato .PNG e associo l’ ntf precedentemente copiato e rinominato
Mai avute sospensioni per problemi formali di planimetria in accettazione,
Ma passi in avanti mai?usavo anche la utility gratuita di GeoTotus, ma da un po’ di tempo non funziona più