Docfa per fine lavori parziale di un piano su abit. su 2lvl

Buongiorno, sono un geometra della sardegna con alcune difficoltà su una pratica docfa, sperando di avere confronto con voi che lavorate in altre realtà, dato che qui in ADT non mi forniscono indicazioni ( ho presentato il docfa in 3 modi e sempre rifiutato con motivi diversi mha).

Dopo questa breve presentazione, espongo il quesito “apparentemente banale”, ovvero:

A seguito di Ristrutturazione integrale con PDC edilizio( la casa è stata riportata alla muratura nuda portante per intenderci) di Casa su 2 lvl P.T. e P.1. con scala interna di comunicazione, l’immobile a fine lavori parziale risultà nel seguente stato

P.T. completato e funzionante
P.1. al grezzo con solo infissi esterni e porta interna a inizio scala del P.T.

L’unità è chiaramente in origine una unica con scala di collegamento tra piano t e piano 1.

Pertanto, se la logica non tradisce, dato che il piano primo non è abitabile ( cosi come da comunicazione edilizia per fine lav. parziale), come aggiorno la u.i.u esistente?

Espongo le casistiche che ho presentato e che mi sono state rifiutate:

  1. fraz. in F3 → negato
    causale: ampliamento, diversa distribuzione degli spazi interni, ristrutturazione
    soppresso → costituiti 2 ( 1 ordinario e 1 spec. in F3)
    Relazione con tutto specificato titoli edilizi e foto stato dei lavori

esito: Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: pratica non procedibile, f3 solo in nuova costruzione.

  1. variazione del sub
    causale: ampliamento, diversa distribuzione degli spazi interni, ristrutturazione
    Il sub originale Variato
    plan. p.t come al solito e p.1 con la muratura e indicata con poligono grigio
    Relazione con tutto specificato titoli edilizi e foto stato dei lavori

esito:
Indicazione nella planimetria catastale di elementi architettonici o informazioni che non sono di stretta pertinenza della planimetria stessa.

mia nota: