Docfa scartato "nomenclatura allegati inseriti"

Buongiorno a tutti, mi è stato scartato un docfa dal sistema:
“Anomalia riscontrata in fase di elaborazione del documento docfa trasmesso. Verificare
che nella fase di generazione del documento sia stato rispettato il criterio previsto
per la nomenclatura degli allegati inseriti.”

Non mi è mai capitato questo tipo di errore, qualcuno sa qual è il problema? Grazie in anticipo

Sembra (mi pare) che il nome del file presenta dei caratteri non ammessi. Per esempio gli “spazi”.

Quindi per allegati secondo te intende il proprio il nome del file.
Per una maggiore comprensione, storia del docfa:
-Inviato con il nome NCV005, scartato perché il TM non era ancora stato esitato.
-Invio di nuovo il docfa (salvato su un altro pc) con il nome NCV145, scartato dal sitema “nome del file non e’ corretto”.
-invio per la terza volta cambiando manualmente il nome del file da NCV145 a NCV005 scartato con l’errore riportato di sopra.

Non devi modificare il nome del file che deve essere quello che esce dal docfa, con la SOLA aggiunta del suffisso legato alla firma digitale, per cui il file dovrebbe avere questa codifica ad esempio: NCV145.PDF.p7m

Inoltre se al docfa alleghi degli allegati questi devono essere salvati nel formati PDF/A e poi firmati con la firma digitale, e quindi con l’aggiunta del .p7m
Saluti

1 Mi Piace

Ho risolto calcellando un vecchio docfa in posizione 5 e importando il numero 145, esportandolo di nuovo con il nome originale NCV005 è stato accettato dal sistema… grazie