Elaborato planimetrico che non riporta n.2 garage

mi è capitato un elaborato planimetrico anche recente che non riporta n.2 garages forse è stato copiato da uno precedente. In ogni caso la domanda è: si deve correggere e come? Si può dichiarare che è conforme “catastalmente”? (Al suo posto vi è un allargamento dell’androne di accesso e manovra e siamo al piano seminterrato e quindi è coperto).

Grazie per il Vs. contributo.

O fai un esatta rappresentazione grafica vari un bcnc e spieghi l’accaduto in relazione tecnica.

La norma (meglio, il Vademecum) prevede che non si debba intervenire negli errori dell’elaborato planimetrico se non si tratta di parti di proprietà del dichiarante; in relazione tecnica si segnala l’errore.

Poi difficilmente l’Ufficio interviene (non si sa come…), pertanto direi che se trattasi di parti comuni è opportuno interessare l’amministratore di condominio, mentre se trattasi di altre UIU non è proprio il caso di intervenire. Attenzione! Potrebbe trattarsi, nel tuo caso, di elaborato planimetrico PARZIALE….

Grazie. Ero in fase di accertamenti per la relazione di conformità edilizio-urbanistica e catastale e non avevo la necessità di fare aggiornamenti catastali. Anche se a mio avviso se era a posto era meglio perché oltre a non essere rappresentati i due garages l’androne comune vi si estendeva sopra. L’aggiornamento potrà essere fatto da chi deve intervenire con qualche dv; ma se nessuno se ne accorge l’errore resta. Non era un elaborato planimetrico parziale e addirittura nell’elenco dei subalterni il subalterno indicato graficamente (il numero 1) (il classico BCNC cortile, scale, ecc.) non è riportato!. Comunque nella mia domanda chiedevo anche se si può dichiarare senza problemi la conformità catastale. Grazie