Elaborato Planimetrico Condominio

Buonasera,
devo fare un frazionamento in un appartamento di un condominio, scorporando la cantina.
Normale intervento, solo che mi è sorto un dubbio.

Ho notato che l’elaborato planimetrico dei tecnici che hanno operato prima di me nel condominio non è corretto al 100%, presentando subalterni che sono stati soppressi e altri che sono stati costituiti. Insomma, non è conforme alla realtà…

Siccome io devo ripresentare l’EP per poter eseguire il mio frazionamento, mi chiedevo se devo controllare uno per uno ogni appartamento, cantina, ecc… L’operazione non sarebbe facile e richiederebbe un sacco di tempo, in quanto non potrei fidarmi delle planimetri catastali provenienti da sister, in quanto non probatorie e non posso verificare appartamento per appartamento, disturbando ogni condomino, figurarsi fare accessi atti in comune…

Posso quindi prendere l’EP fatto dall’ultimo tecnico che ha operato nel condominio e copiare la sua disposizione e successivamente apportare le modifiche al alle sole unità di mia competenza?

Grazie mille in anticipo

E’ auspicabile!
Altrimenti dovresti fare un EP parziale.
Bisogna attenersi all’incarico ricevuto.

Devi lavorare sull’ultimo elaborato e limitare le modifiche al solo tuo intervento. Se riscontri evidenti errori, li segnalerai in relazione (poi non si sa se l’Ufficio intervenga o meno, comunicando le anomalie al redattore della pratica).