Elenco sub con corpo di fabbrica non valido

Buongiorno.
Sto preparando un docfa che prevede la costituzione di aree urbane correlate al lotto derivanti da bcnc e quindi identificate da subalterni.
La pratica essendo una n.c. come unità afferenti prevede la redazione dell’elaborato planimetrico con elenco sub.
Nell’elenco bisogna inserire i corpi di fabbrica CF1, AL ecc.
Per le aree il programma mi consente di inserire i corpi di fabbrica me se non lo faccio mi dice che l’elenco sub contiene corpi di fabbrica non validi.
E’ come il cane che si morde la coda, un loop senza soluzione.

Ciao Maurizio,
è vero che tu stai creando unità efferenti ma stai anche ridefinendo il b.c.n.c…
Io farei un Do.C.Fa. con le unità afferenti (aree urbane identificate da subalterni) edificate su area di corte e in relazione indico che la ridefinizione del b.c.n.c. verrà dichiarata con separato Do.C.Fa. in cui allego il nuovo elaborato planimetrico. I Do.C.Fa. sono collegati come vado ad indicare in Sister prima di inviarli.
Franca

Ciao Franca.
Quindi per ovviare il problema l’elaborato lo allego sulla variazione così evito di inserire i corpi di fabbrica?
Cmq sta il fatto che il problema rimane.

Ciao Franca e Maurizio
E’ l’ennesimo caso in cui ci dobbiamo inventare una soluzione…
Carlo

Buongiorno. Ho ripreso in mano i docfa dopo le vacanze. In merito al suggerimento di Franca l’elaborato lo devo per forza caricare sul docfa n.c x unità afferenti in quanto ho tre nuove unità (1 c2 e due f/1) e se non lo allego il programma mi da errore.
Rimane il fatto che anche allegandolo continua a dirmi che ci sono corpi di fabbrica non validi.
Ho capito che a causa è la presenza delle aree urbane, ma se indico come corpo di fabbrica AL non riesco proseguire in quanto mi dice “Area Urbana : non indicare nessuna entità”.

.
L’unico modo per proseguire è modificare la dicitura inserendo il trattino su AREA-URBANA DI MQ.25.
Così gira.
Cosa ne pensate ?