Salve, è il primo docfa che faccio per costituzione di area urbana da bcnc.
Quel che sto facendo è:
1: docfa per variazione dove sopprimo 2 BCNC
2: docfa per accatastamento dove costituisco due aree categoria F/1
Nell’elenco subalterni come definisco le due nuove aree (di fatto identiche ai vecchi bcnc), scrivo semplicemente “area urbana” o devo indicare anche i mq "area urbana di mq … "?
Scrivi area urbana sia sulla planimetria che nell’elenco sub, i mq… saltano gia’ fuori perche li metti nel quadro iniziale.
2 Mi Piace
Solitamente si passa da area urbana a BCNC, per cui se tu devi fare l’operazione contraria probabilmente significa che devi poi fare un atto notarile; la categoria F/1 è una situazione transitoria… successivamente devi rifare una nuova pratica.
Attenzione! quando si parla di BCNC è opportuno specificare se la proprietà è unica ovvero comune/condominiale.
Buon lavoro
Buongiorno.
“la categoria F/1 è una situazione transitoria” ???
No !!!
Evidentemente ti confondi con le F/3 ed F/4.
Saluti.
Tutte le unità in categoria F hanno carattere di transitorietà. Poi è evidente che causa forza maggiore possono rimanere tali per molto tempo…
Buongiorno.
“Tutte le unità in categoria F hanno carattere di transitorietà” ???
No !!!
Sei in piena confusione perchè F/1 area urbana, F/2 unita’ collabenti, F/5 lastrico solare ed F/7 Infrastrutture di reti pubbliche di comunicazione NON hanno carattere di transitorietà !!!
Saluti.
Innanzitutto invito il collega Ettore a moderare il linguaggio.
Tecnicamente il termine “transitorio” significa “non definitivo” e solo la categoria F/7 potrebbe perdurare all’infinito. Non risulta logico e nemmeno conveniente mantenere in atti un’area urbana in F/1; nella maggior parte dei casi la si dichiara per un passaggio di proprietà e successivamente va a confluire nella corte esclusiva di una UIU o nella corte comune BCNC.
Davide non ha dato seguito alla richiesta di informazioni e gradirei conoscerne gli sviluppi per dare i consigli adeguati.
Buongiorno.
Leggo solo ora la tua risposta.
Innanzitutto chiedo scusa a tè ed ai forumisti se ti sei offeso perchè non era nelle mie intenzioni.
Tuttavia mi spiace constatare che insisti nel non voler semplicemente ammettere di aver dato delle indicazioni errate.
Prima hai detto che “Tutte le unità in categoria F hanno carattere di transitorietà” e poi:
- ammetti che “la categoria F/7 potrebbe perdurare all’infinito”,
- definisci “non logico e nemmeno conveniente” mantenere in atti una F/1, ammettendo implicitamente che nessuna norma vieta che possa perdurare all’infinito,
- eviti accuratamente di esprimerti sulle F/2 unita’ collabenti e F/5 lastrico solare per le quali, ribadisco, nessuna norma vieta che possano perdurare all’infinito.
Saluti.