Eliminare fusione ai fini fiscali e riportare situazione originaria

Buongiorno

Ho due locali in ditta diversa uniti ai fini fiscali, ora devo ritornare allo stato originario e mi chiedo se i due sub. attuali vanni in soppressione o variazione e che causale indicare.

Qualcuno ha già affrontato tale situazione? Per me è la prima volta.

Grazie

Deduco che ora le due porzioni di U.I.U. hanno la stessa identica intestazione catastale in visura (altrimenti non sarebbe possibile la fusione).
La causale è appunto FUSIONE, ma in relazione specificherei che trattasi di fusione di 2 porzioni; ovviamente si avrà un solo nuovo sub.
Buon lavoro.

Buongiorno e grazie per la risposta

Sono due locali uniti per fusione ai fini fiscali dove in entrambi le planimetrie sta l’altra parte ha u.i.u. tratteggiata e viceversa sull’altra planimetria

Ora devo eliminare questi tratteggi per riportare il tutto allo stato originario in quanto le aperture che le rendevano comunicanti sono state chiuse

Ritengo che la causale da utilizzare sia “diversa distribuzione spazi interni”, facendo due distinte pratiche docfa (essendo ditte diverse) con soppressione dei due subalterni.
Descrivi il tutto in relazione.
Saluti

Grazie provvedo a fare così e vi informo sull’esito

Ho registrato i due docfa con variazione per diversa distribuzione interna in quanto trattasi di due u.i.u. già separate per essere in ditta diversa e non prevede la soppressione e costituzione di nuovo subalterno.

Inizialmente l’ho fatto per soppressione e nuovo sub. e mi è stato rifiutato.

1 Mi Piace