Eliminazione linea tratti relativa a recinzione interna ad una particella

Buongiorno,
premetto di essere neofita con Pregeo.

Ho un caso in cui su una particella esiste edificio residenziale al quale, in fase di costruzione, il Comune aveva imposto recinzione arretrata (di 5 m) rispetto al confine con strada pubblica. Allora in Mappa tale recinzione è stata rappresentata con linea a tratti.
Oggi il Comune ha permesso di inglobare in Cortile Esclusivo tale fascia e la recinzione è stata posta a confine con la strada.

L’aggiornamento della Mappa può essere fatta con Tipo Mappale in deroga senza alcuna misura? Non mi è chiaro come posso rimuovere tale linea a tratti per aggiornare la Mappa.

Grazie per il vostro aiuto
Andrea

In questa Circolare https://www.geototus.altervista.org/normativa/2020/Risoluzione_1E-07-01-2020.pdf al paragrafo § 5 trovi le indicazioni.

Grazie tante Gionata,
in particolare nel mio caso devo, dopo aggiornamento Mappa in CT, anche aggiornare la Planimetria Catastale in CF (sempre solo per rimuovere recinzione).

Nella Circolare leggo:
*Ne consegue che la categoria “RT” è utilizzata anche per tutti gli aggiornamenti della *
mappa, interessanti i fabbricati per cui non ricorre il predetto obbligo, quando la parte non intende proseguire nella dichiarazione al catasto edilizio urbano (di seguito CEU). Di contro, se la volontà del dichiarante è quella di presentare la successiva dichiarazione al CEU, sono da utilizzarsi le procedure previste per il Tipo Mappale.

Non mi è chiaro se il fatto che seguirà aggiornamento con DOCFA mi impone di presentare il Tipo Mappale.

Grazie ancora
Andrea

Puoi farexun tm in deroga ai pf anche se a mio avviso togliere la linea in tratteggiata in mappa son soldi buttati via.
Ciao.
Perin Maurizio

Se ci sono i presupposti di dover procedere con la variazione DOCFA va presentato il Tipo Mappale al Catasto Terreni. Altrimenti se è una semplice pulizia della mappa non c’è bisogno di presentare una variazione DOCFA.

Anche io lo ritenevo non necessario ma il Comune chiede di allegare le pratiche di aggiornamento catastali (sia CT che CF) alla comunicazione fine lavori della SCIA in essere.

Grazie ancora
Andrea

Se così fosse… “Attacca l’asino dove vuole il padrone” :man_shrugging:t4:

La pratica di fine lavori di una recinzione non centra nulla con l’aggiornamento catastale
Secondo me quello del comune è un po in confusione.
Io presenterei solo il collaudo della scia.
Stop.
Ciao.
Maurizio

Torno sull’argomento

Ho predisposto un TM in deroga ma quando inAPAG tolgo solo una linea dall’EdM non mi si attiva il comando “Crea PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO”

Sbaglio qualcosa?