"ente urbano" senza intestatario

Buonasera a tutti, un mio cliente possiede un fabbricato a più livelli, del quale è proprietario. Lui sostiene che tutto il terreno posto sul retro del fabbricato è anch’esso di sua proprietà. Ho però fatto la ricerca su sister della particella e al catasto terreni risulta “ente urbano”, ma se clicco su intestatario dice “nessuna corrispondenza trovata”. Il terreno quindi non è intestato a lui?

Vai a vedere al Catasto Fabbricati

1 Mi Piace

La proprietà è comunque definita dagli atti di compravendita e non dall’intestazione catastale, soprattutto quando non c’è…

1 Mi Piace

Tatiana, un “ENTE URBANO” e’ censito al catasto fabbricati; li troverai caratteristiche, intestazioni, etc, etc, e comunque come ti diceva il collega, sono gli atti che definiscono i titoli…
Buon Lavoro

1 Mi Piace

Gentile Sigra Tatiana,
è giusto quello che dice Santino, si tratta solo di una definizione che vuol dire che la particella è passata dal catasto dei terreni al catasto edilizio urbano, senza attribuzione di rendita e senza intestatario così come definita dall’ art. 3 comma 2 lettera d del DM 2 gennaio 1998 n. 28 .
Cordialità

1 Mi Piace