Buonasera a tutti, premetto di aver già letto discussioni aventi ad oggetto lo stesso errore, ma senza esito. Non è la prima volta che eseguo una georeferenziazione parametrica, ma non capisco dove sbaglio. Il messaggio di errore è il seguente: “Non è stato possibile determinare nessun quadrilatero”, ma tutti i quadranti sono chiusi dai crocicchi, i punti di inquadramento sono tutti all’interno dei quadranti, le coordinate hanno il segno giusto (negativo su Est).
Grazie a chiunque spenda del tempo per aiutarmi
Lorenzo
Provo a rispondere. Credo che per prima si debba eseguire il “Catastale”.
Ciao Lorenzo,
sicuramente hai sbagliato a inserire le coordinate dei crocicchi. Ad esempio, dici che le coordinate hanno la Est negativa, sei sicuro che le hai inserite con valore assoluto che diminuisce andando da Ovest verso Est? Perché se invece le hai inserite con valore assoluto che aumenta (come se fossero positive), è ovvio che CorrMap non individua i quadranti.
Posta qui la schermata con la scheda Punti di riferimento e anche un ingrandimento della mappa dove sono riportate le coordinate numeriche (sia Est che Nord), così ti dico dove sbagli.
Ciao Gianni, grazie mille, ho risolto. Avevo in effetti invertito l’ordine crescente delle coordinate Est. Come sempre risolutivo. Grazie ancora