Buongiorno Gianni,
ho sostituito il vecchio PC col nuovo sul quale è installato Win11.
Dopo aver caricato un libretto mi esce la scritta “Errore imprevisto” con la richiesta di pulizia degli archivi, fatta la quale non si risolve però il problema.
Sai come si può procedere?
Ciao Fabio,
in casi come questo significa che si è alterato qualche file, quindi è necessario reinstallare il software, fai così: apri il Pannello di controllo di Windows, seleziona BDE (vedi qui sotto) e attiva l’opzione Disinstalla dal menù che si apre con clic destro. Poi fai la stessa cosa con Geocat (non importa quale versione hai installato):
Poi scarica l’ultima versione di Geocat (6.4.11) da www.topgeometri.it, menù Software | Geocat, ma fai attenzione di scaricare l’installazione completa e non l’aggiornamento. Procedi con l’installazione, se Windows ti dà il messaggio di protezione, clicca su Ulteriori informazioni e poi su Esegui comunque.
Fammi sapere se si risolve.
Ciao Gianni,
grazie per la risposta, ho provato il tutto ma purtroppo non funziona, mi da sempre la stessa problematica anche dopo aver reinstallato l’ultima versione full che avevo salvato e cioè la 6.04.0001. Allego anche la schermata di errore
Ciao Fabio,
da quest’ultimo errore sembra che stai aprendo un rilievo creato con una vecchia versione di Geocat, è così?
In ogni caso, chiamami al cell. 320 2896417 che fissiamo una video-assistenza per risolvere.