Errore installazione PREGEO

Oggi ho scaricato e installato la nuova versione di PREGEO.

Installazione completata ma non si avvia.

L’errore è il seguente:

Errore PREGEO

E’ capitato a qualcun’altro e come ha risolto?

Non uso PreGeo ma tanti anni fa manipolavo file ini per Windows
Prima ero abituato a manipolare i file bat per DOS
In sostanza aprivo il file ini con un editor di testi e modificavo il testo
Cosa contiene quel file ini ?
Forse non trova ciò che cerca in quella posizione
Forse basta bloccare quel file ini cambiando nome oppure estensione
e provando nuova installazione di PreGeo

Prova ad installare Pregeo come AMMINISTRATORE

Provato in tutti i modi possibili…non mi resta che contattare SOGEI sperando in una risposta

Ciao Rocco,`
il file pregeo.ini lo trovi nella cartella C:\Windows, nella mia installazione contiene queste righe:

[DISCHI]
DskAPPLexe=C:
DskAPPLada=C:
DskAPPLtmp=C:

Prova a vedere se da te esiste e, se così, il contenuto.

Con la nuova versione Pregeo 10.6.4 del 28/06/2024 è stato stravolto il file PREGEO.INI.
Ora a me da questa serie di righe:

Nota: le parti con il trattino [----------] sono state oscurate da me.

Ciao Gionata,
a me il file PREGEO.INI rimane lo stesso (vedi post sopra) anche dopo aver installato e usato la nuova versione Pregeo 10.6.4, cioè non cambia nemmeno data/ora del file che rimane ferma a quella che c’era prima.

Anche a me dava lo stesso errore e non funzionava.
Tieni presente che io per cominiciare utilizzo un programma esterno per trattare il rilievo che mi serve per poi arrivare al libretto delle misure che esporto in Pregeo per l’elaborazione e tutto il resto.
E così per caso, ho provato lo stesso a esportare un libretto delle misure (file dat) che mi fa questo programma ed è andato tutto come al solito senza darmi messaggio di anomalia o quant’altro per cui riavviato Pregeo che si è aperto senza più quell’avviso iniziale.

Non sò cosa sia cambiato ma adesso funziona e sembra regolarmente perchè ho trasmesso un frazionamento che è stato approvato.

Anche io uso un software esterno per trattare il rilievo e poi importarlo in PREGEO.
Non mi resta che provare la soluzione da te prospettata e vedere se si riesce finalmente ad aprire.
Grazie del suggerimento