Errori elaborazione docfa

Ho predisposto un DOCFA di variazione e mi da due errori strani che non trovo codificati in nessuna guida, chiedo se qualcuna ha mai avuto questi errori:
Controllo formale: errore M0706 nuova categoria non congruente con la precedente;
Classamento: 0133 Prospetto V4 Incongruente

Grazie Mille

Doriano

Buongiorno
che categoria avevi “prima” e che categoria hai “dopo”?
Inoltre hai inserito in fase di classamento le categorie presenti nel fabbricato?
Saluti

Le ho provate tutte ma mi dà sempre lo stesso errore

Ho provato a fare il DOCFA cambiando il Comune (suggerimento di un collega) tutto funziona senza errori.
Ora devo capire cosa fare…

E’ probabile che per il Comune in questione non esista la categoria che hai attribuito all’UIU e quindi potresti chiedere all’Ufficio di inserirla; l’alternativa è quella di mantenere la precedente categoria scrivendo in relazione che la si attribuisce in mancanza della categ. XX (dopo un’opportuna verifica). Prova comunque a contattare l’Ufficio al riguardo…

Ho risolto il problema

Purtroppo operavo in un Comune con sezioni censuarie (per me era la prima volta), ho chiamato un tecnico di quel Comune e gentilmente mi ha spiegato che il programma DOCFA non riconosce le zone censuarie, cosa che io non sapevo.

Morale della favola: non bisogna lanciare il CLASSAMENTO AUTOMATICO per la verifica perchè ti dà errore, mi ha inoltre detto che da tempo hanno segnalato questa anomalia ma dalla SOGEI nessuna risposta.

Grazie mille per l’interessamento e buon lavoro

Tonet Doriano