Ciao Gianni. Spero tutto bene.
Mi sono fatto una copia, su un’altra cartella di lavoro, di un file di CorrMap dove all’interno c’è la mappa georeferenziata. Si tratta dello stesso foglio di mappa ma riguardante un diverso lavoro e pertanto mi sono fatto una copia del file di partenza gmp e della mappa in jpg su un’altra cartella. Sono riuscito a fare le modifiche sul file gmp ma quando vado ad esportare il dxf della mappa georeferenziata il software mi dice “Could not create file for writing”. Il messaggio mi compare più volte durante l’elaborazione dell’esportazione. Le coordinate di georeferenziazione della mappa sono state inserite correttamente. Il file dxf viene esportato ma senza le immagini.
E’ come se il file gmp non trovasse la mappa in jpg. Il file gmp memorizza il percorso del file raster?. E’ possibile modificarlo?
Ho provato ad esportare in dxf la mappa non modificata che si trova nel percorso originario e mi ha creato il dxf correttamente con i quadranti delle immagini. Il cambio della cartella di lavoro sembra l’origine del problema. Ho provato a fare anche un salva con nome del lavoro originario ma non risolve il problema.
Sto usando l’ultima versione di CorrMap 6.2.22.0.
Grazie
Un saluto
Marcello