Esportazioni matrici varianza covarianza da CHC NAV

Buongiorno, mi stavo chiedendo se c’è qualcuno che riesce ad esportare le matrici di varianza covarianza dopo un rilievo realizzato con GNSS CHC NAV. Io ho provato ad esportare un rilievo in tutti i formati possibili ma nessuno di questi presenta le matrici
Grazie

E’ necessario settare il programma del palmare/tablet. Sicuramente c’è uno spunta da fare.

Secondo me devi chiedere lumi al rivenditore o inviare un’email direttamente alla casa produttice del ricevitore.

Buongiorno, in chiusura al quesito aperto, mi sono informato da entrambe le parti, rivenditore strumento e Sierrasoft. Essenzialmente al momento in cui scrivo è possibile esportare da antenna CHC le matrici sono in file di formato (tipo LandStar RAW) e non in un comune Txt/csv anche se sembra che questa “mancanza” verrà implementata a breve (fonte: rivenditore strumento che ha dialogato con la casa madre CHC). Ho quindi chiesto alla Sierrasoft se aggiungevano nel nuovo Survey la possibilità di importare quello specifico file di formato LandStar RAW, visto che gli altri file di formato che esporta LandStar non li legge, ma mi è stato risposto che forse, in futuro, chissà… Quindi di base, elaborare un catastale rilevato da CHC in software sierrasoft, attualmente è estremamente complicato. Sarà un pò più semplice se nei prossimi aggionamenti di LandStar aggiungeranno l’esportazione in puro txt delle matrici, come indicato dal rivenditore, ma vedremo…

Ciao Franco,
se la tua strumentazione ti esporta il formato RAW completo delle matrici di varianza covarianza, se vuoi puoi mandarmelo, io lo importo su Geocat, creo il DAT di Pregeo e ti rimando questo file.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: [email protected]
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it

Ciao Gianni, grazie mille ma stavo cercando una soluzione definitiva, nel frattempo posso utilizzare un altro Gps per i catastali